Notizie

Sumitomo Rubber apre un centro prove indoor per pneumatici invernali

Sumitomo Rubber Industries ha inaugurato un centro di prova per pneumatici invernali presso il Nayoro Tyre Proving Ground, situato sull’isola settentrionale di Hokkaido, uno dei suoi principali siti di sviluppo per pneumatici invernali.

Il Nayoro Indoor ICE Field, abbreviato in NICE, ha una superficie di 3.000 metri quadrati ed è una delle più grandi strutture di prova di pneumatici su ghiaccio al coperto in Giappone.

Il centro NICE ospita un percorso di frenata di 100 metri e un percorso di prova di hadling di circa 30×30 metri. L’impianto consente a Sumitomo Rubber di eseguire test su ghiaccio ad alta precisione, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, e il produttore di pneumatici intende quindi “sfruttare appieno NICE per migliorare ulteriormente le prestazioni dei pneumatici invernali e accelerarne il processo di sviluppo.”

Miglioramento delle prestazioni degli pneumatici invernali

Il NICE è entrato ufficialmente in funzione dopo la cerimonia di inaugurazione tenutasi il 26 gennaio. Il sindaco di Nayoro, Takeshi Kato, ha partecipato e ha presentato al team del Nayoro Tyre Proving Ground una lettera di apprezzamento a nome della città. Kato ha ringraziato la società, per il contributo all’economia locale che sta dando già da molti anni con la struttura, e per il ruolo che ha svolto nel migliorare le prestazioni dei pneumatici invernali.

Parlando alla cerimonia del giorno di apertura, Satoru Yamamoto, presidente di Sumitomo Rubber Industries, ha dichiarato: “Il NICE si colloca ora tra le più grandi strutture di prova di pneumatici su ghiaccio al coperto di tutto il Giappone. Intendiamo ottenere il massimo da questa nuova struttura, per fornire i migliori pneumatici invernali ai clienti in tutto il mondo. I nostri dipendenti lavoreranno duramente per mettere a frutto questa struttura.”

Sumitomo Rubber, una società rappresentata in Europa dal marchio di pneumatici Falken, possiede e gestisce tre centri di prova pneumatici in Giappone. Il centro principale è l’Okayama Tyre Proving Grounds, mentre gli altri due sono l’Asahikawa Tire Proving Ground e, per l’appunto, il sito di Nayoro, per i pneumatici invernali. Oltre al centro NICE, l’impianto di Nayoro dispone di un percorso di prova sul ghiaccio e un percorso di prova sulla neve compatta.

© riproduzione riservata
made by nodopiano