Publiredazionali

Bridgestone Potenza Sport: la nuova eccellenza Ultra-High Performance

Bridgestone, leader globale nelle soluzioni avanzate per la mobilità sostenibile, continua la sua innovazione e presenta un nuovo pneumatico dalle ultra-high performance: Potenza Sport.

Nato dell’esperienza di Bridgestone nel segmento ad alte prestazioni maturata durante gli anni in Formula 1, dalla partnership con le case automobilistiche premium e dal processo di co-creazione con l’utente finale, Bridgestone Potenza Sport mantiene il controllo ad alte velocità e permette di sfruttare fino in fondo le prestazioni dell’auto.

Con una gamma di 96 misure da 17” a 22”, di cui 89 per calettamenti superiori a 18”, Potenza Sport è pensato per berline premium, SUV sportivi e auto del segmento luxury e prestige. Bridgestone Potenza Sport è già stato scelto come primo equipaggiamento da alcuni dei brand automobilistici più prestigiosi al mondo per esaltare le prestazioni delle supersportive di nuove generazione come Lamborghini Huracán STO e Maserati MC20.

Nuova eccellenza Ultra-high performance

Migliore stabilità in curva e in rettilineo

Punteggio più alto nei test TÜV SÜD per stabilità in curva e in rettilineo 1) 2)

Il profilo asimmetrico del battistrada e la carcassa ottimizzata massimizzano la stabilità per ottenere precisione in curva e una maggiore risposta in sterzata.

Migliore frenata su asciutto

Minore distanza di arresto su asciutto nei test TÜV SÜD1) 3)

Il profilo sportivo conferisce stabilità e la mescola innovativa del battistrada aumenta l’aderenza garantendo ottime prestazioni in frenata.

Eccellenti prestazioni su bagnato

Etichettatura EU in classe “A” per aderenza sul bagnato in tutta la gamma

Il nuovo disegno battistrada favorisce il drenaggio dell’acqua grazie all’ottimizzazione del rapporto pieno e vuoto, mentre grazie all’applicazione delle 3D sipes garantisce la rigidezza necessaria ad incrementare le prestazioni in frenata e sterzata.

Progettato con tecnologie all’avanguardia

Note

  1. Test svolti da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone a luglio-settembre 2020 presso il circuito Bridgestone EUPG (Italia) per i test su bagnato e su asciutto, con auto Audi S4 3.0 TFSI dotata di pneumatici di dimensioni 245/40 R18. Le prestazioni di Potenza Sport sono state confrontate con quelle dei principali concorrenti nello stesso segmento: Continental PremiumContact 6, Michelin Pilot Sport 4, Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 , Pirelli P Zero PZ4. Report allegato n. [713190691-PS].
  2. Risultati della stabilità in rettilineo: Bridgestone Potenza Sport (9,33), Continental Premium Contact 6 (9,00), Michelin Pilot Sport 4 (8,67), Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 (8,67), Pirelli P Zero PZ4 (8,56). Risultati della stabilità in curva: Bridgestone Potenza Sport (9,21), Continental Premium Contact 6 (8,13), Michelin Pilot Sport 4 (8,67), Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 (8,33), Pirelli P Zero PZ4 (8,58).
  3. Risultati dello spazio di frenata (da 100 a 0 km/h), in metri: Bridgestone Potenza Sport (33,4), Continental Premium Contact 6 (35,4), Michelin Pilot Sport 4 (34,5), Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 (35,9), Pirelli P Zero PZ4 (34,8).
  4. Riproduzione interna dei risultati dei test condotti da TÜV SÜD.
© riproduzione riservata
made by nodopiano