Mercato

DataTyre la banca dati pneumatici di Mada, arriva in Grecia e Germania

Quello che per più di dieci anni è stato un servizio complementare di Mada Service e dei suoi gestionali è diventato ora un nuovo prodotto: e così da ‘Prezzi Gomme’ nasce ora DATATYRE.COM, la banca dati pneumatici che copre il 90% delle coperture in commercio.

Si tratta di uno strumento fondamentale per gommisti e commercianti, che aggiorna costantemente anagrafiche, listini e interfaccia con le principali case produttrici; già integrato in alcuni dei gestionali Mada Service, il database si sposa con estrema facilità anche con gli altri gestionali presenti nel settore e consente di avere le informazioni precise e aggiornate su tutti i pneumatici in commercio.

Marco Tagliaferri, Digital Solutions Manager di DataTyre, spiega: “è stato il mix tra l’esperienza informatica del nostro reparto di sviluppo e il costante rapporto con le Case a suggerirci di mettere a disposizione di tutto il mercato questo nostro servizio, un servizio tanto personalizzabile, quanto irrinunciabile per chiunque si trovi a commercializzare le coperture in Italia e in Europa”.

Un successo non scontato

“Da dicembre ad oggi sono stati attivati più di 30 partner, tra cui 3 portali B2B tedeschi e Wheelsys, un colosso greco che sviluppa software per le fleet solution”, aggiunge Tagliaferri

“90.000 codici articolo, quasi 8.000 tra disegni e immagini per più di 70 produttori fanno di DATATYRE.COM la più completa banca dati anagrafica (con i prezzi di listino dedicati al mercato Europa) più aggiornata sul mercato, grazie ad un lavoro costante e meticoloso di aggiornamento e al rapporto diretto coi produttori, che ad ogni revisione ci mettono a disposizione i propri listini”, sottolinea il manager.

DataTyre è già presente ed inclusa come servizio su Smart® il gestionale di riferimento per il car service in Italia”

Assistenza e profilazione del cliente

Sono disponibili tre diversi tipi di abbonamento – Basic, Plus e Premium – che garantiscono una panoramica esauriente, a seconda delle proprie esigenze commerciali e distributive. A questo si aggiunge, in caso di qualsiasi problema tecnico, un servizio di assistenza che Tagliaferri definisce “riconosciuto e proverbiale”.

Per informazioni, prezzi e contatti nonché per richiedere la demo webapp basta visitare il sito https://datatyre.com/.

© riproduzione riservata
made by nodopiano