Due ruote

La nuova KTM 890 Duke 2021 monterà pneumatici Continental ContiRoad

KTM ha presentato la nuova 890 Duke 2021, che presenta numerose novità, tra le quali i nuovi pneumatici Continental ContiRoad ad alte prestazioni.

Continental ha attinto alla sua ricca esperienza nello sviluppo di pneumatici due ruote quando ha creato questo ultimo pneumatico sport touring, con i “geni del ContiRoadAttack 3, vincitore di numerosi test” utilizzati durante il suo sviluppo.

Il risultato, afferma Continental, è un pneumatico che “impressiona per la sua maneggevolezza, l’elevato chilometraggio, le eccellenti prestazioni sul bagnato e l’aderenza”.

Il collaudatore KTM Jeremy McWilliams, ex pilota della MotoGP e vincitore della Northwest 200, ha avuto l’opportunità di provare il ContiRoad al Contidrom, il circuito di prova di Continental in Germania. La sua conclusione: “Il ContiRoad ha un warm up immediato, dando fiducia al motociclista non appena si parte. Il feedback, sia dalla gomma anteriore che da quella posteriore è ottimo ed è uno dei punti di forza di ContiRoad, tra gli altri. In termini di aderenza sia sul bagnato che sull’asciutto il ContiRoad si comporta eccezionalmente bene. Si comporta bene in tutte le condizioni, con una gamma di utilizzo molto ampia: dall’utilizzo giornaliero per andare a lavoro, fino alla guida molto sportiva. Offre un ottimo assorbimento degli urti, cosa che rende il ContiRoad un leader in questo settore.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano