Gommisti

Gomme in fiamme a Rio Saliceto (RE) e Lusciano (CE)

Un incendio è scoppiato la scorsa notte a Lusciano, in provincia di Caserta, danneggiando gravemente una carrozzeria e alcune altre attività commerciali, tra cui un magazzino di pneumatici e ricambi auto, ma anche una falegnameria e un paio di magazzini di abbigliamento e ristorazione. Le indagini sono in corso, ma pare che l’innesco sia avvenuto nella carrozzeria.

Impressionanti anche i danni all’officina Lucio Lusetti di Rio Saliceto, in provincia di Reggio Emilia, che è andata praticamente distrutta da un incendio che si è sviluppato attorno alle 9 di ieri mattina.

I Vigili del Fuoco di Guastalla, Carpi e Reggio Emilia sono subito intervenuti e hanno impiegato più di due ore per domare le fiamme. I danni sono ingenti e si sono estesi anche ad un’abitazione adiacente e a dei mezzi (un furgone, due auto e un motorino) che si trovavano in loco. Distrutti i macchinari, il ponte sollevatore e le strutture portanti, per cui l’edificio è stato dichiarato parzialmente inagibile.

Secondo le prime analisi, l’incendio sarebbe divampato da un furgone o, meglio, dalle attrezzature utilizzate per ripararlo. Il titolare, Lucio Lusetti, aveva infatti aperto presto l’attività e stava lavorando proprio su quel furgone. L’incendio si sarebbe innescato proprio nel momento in cui il titolare di era allontanato per accompagnare un cliente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano