Sostenibilità

Vipal nominata in tre categorie al Recicle Awards

Vipal Cauchos è un’impresa di riferimento mondiale nel mercato della ricostruzione dei pneumatici, con una particolare attenzione a sostenibilità e tutela ambientale. Per questo, il marchio è stato nominato in tre categorie del Recircle Awards, premio che riconosce il contributo di aziende e individui all’economia circolare nelle industrie di fabbricazione, ricostruzione e riciclaggio dei pneumatici. Con il patrocinio di Autopromotece delle riviste Retreading Businesse Tyre & Rubber Recycling, il premio valorizza i player più meritevoli in questi segmenti a livello mondiale, per promuovere l’innovazione e sviluppare azioni sostenibili.

Vipal concorre ai premi di Miglior Fornitore di Battistrada Pretrattati, Miglior Fornitore di Attrezzature e Accessori per la ricostruzione di pneumatici, attraverso Vipal Máquinas, e Miglior Innovazione dell’Industria della ricostruzione di pneumatici, quest’ultimo per la tecnologia Eye Control, sviluppata per offrire all’utente un modo pratico di identificare anomalie di allineamento, geometria e deterioramento irregolare, indicando il momento corretto per realizzare la rotazione dei pneumatici, oltre a indicare quando il pneumatico deve essere ritirato per la sua ricostruzione.

I vincitori del Recircle Awards saranno premiati con una cerimonia trasmessa on-line il 15 marzo 2021. Ci sono 20 categorie in gioco, tutte relative a iniziative sostenibili, che favoriscono l’economia circolare.

Per conoscere le aziende e i rappresentanti nominati in ogni categoria si può accedere al sito web www.recircleawards.com.

Per votare nelle categorie in cui Vipal è nominata si può accedere ai seguenti link:

Miglior Fornitore di Battistrada Pretrattati:

VIPAL RUBBER –https://recircleawards.com/nominees/best-tread-rubber-supplier/

Miglior Fornitore di Attrezzature e Accessori per il rinnovo di pneumatici:

VIPAL MACHINERY –https://recircleawards.com/nominees/best-retreading-equipment-and-accessory-supplier/

Miglior Innovazione dell’Industria del rinnovo di pneumatici:

VIPAL RUBBER – EYE CONTROL TECHNOLOGY –https://recircleawards.com/nominees/best-retreading-industry-innovation/

© riproduzione riservata
made by nodopiano