Attrezzature

LMV presenta la nuova equilibratrice Hunter SmartWeight Pro

Commerciale LMV, distributore italiano di Hunter Engineering Company, presenta la nuova equilibratrice per autovetture e trasporto leggero SmartWeight Pro (SWP).

L’azienda spiega che la nuova Hunter SmartWeight Pro è intuitiva e ha caratteristiche che la posizionano tra le equilibratrici professionali migliori sul mercato. L’ introduzione di questo modello va ad arricchire il
programma bilanciatrici per ruota autovettura di Hunter già presente sul mercato internazionale, affiancandosi alle sorelle maggiori Gsp9200 Touch, Smart-weight Touch e Road Force Elite.

Hunter introduce, su questo modello, nuove tecnologie e un sistema di navigazione delle funzioni della macchina semplice ed intuitivo, tramite un unico manipolatore; il monitor non è Touch.
Elemento fondamentale e presente su tutte le equilibratrici marchiate Hunter è il programma SmartWeight, un software che garantisce il miglior risultato sui veicoli di nuova generazione, in termine di bilanciamento della ruota. Gli attuali veicoli, sono infatti notevolmente più sensibili agli squilibri della ruota e questo software permette di eliminare questo problema specifico, togliendo qualsiasi vibrazione.

SmartWeight, quindi, permette di risparmiare tempo e prodotti per l’equilibratura, migliorando nel contempo la precisione, fornendo un
risultato finale ottimale.

Con SmartWeight Pro la misurazione della ruota, nelle sue 3 dimensioni, è senza contatto; il design è più compatto ed ergonomico, adatto a ottimizzare lo spazio del negozio. Un particolare design del carter copri ruota consente inoltre l’ installazione a ridosso del muro e questo fa di SWP uno strumento adatto anche per officine con spazi ridotti.

Il laser Interno di SmartWeight Pro permette di prendere le misure esatte del cerchio senza contatto, identificando correttamente la tipologia di equilibratura e il punto di applicazione del peso che l’operatore intende usare, migliorando ulteriormente la precisione dell’equilibratura. Il laser esterno, invece, misura automaticamente la larghezza della ruota, abbassando il carter di protezione. Questa soluzione è ritenuta,
rispetto ad altri sistemi di rilevazione, più precisa e affidabile.

Le altre caratteristiche esclusive del software di SmartWeight Pro comprendono istruzioni dettagliate sullo schermo, con istruzioni di funzionamento della bilanciatrice per semplificare l’operatività della macchina anche per gli operatori meno esperti, video dimostrativi e training multimediale, che guidano il tecnico sui principi fondamentali e avanzati della bilanciatura.

© riproduzione riservata
made by nodopiano