Due ruote

I numeri di Pirelli Diablo Rosso: 5 milioni di pneumatici venduti, con il Diablo Rosso IV in arrivo

La famiglia di pneumatici Pirelli Diablo Rosso apre il nuovo anno con numeri da record e celebra il raggiungimento di un’importante pietra miliare: oltre cinque milioni di pneumatici radiali venduti a partire dalla sua introduzione sul mercato nel 2008, mentre il Diablo Rosso IV è in arrivo.

Le origini dei brand

Diablo rappresenta l’eccellenza di Pirelli nel mondo dei pneumatici dalle alte prestazioni pensati per i veicoli su due ruote. La famiglia di questi prodotti, dopo la sua introduzione sul mercato nel 2002, si è rapidamente evoluta sino ad includere nel suo ampio portfolio prodotti dedicati a molteplici segmenti di mercato, dal racing professionale al comparto stradale supersportivo.

Il marchio porta con sé più di diciotto anni di esperienza, tecnologia e vittorie nelle gare nazionali ed internazionali più prestigiose del motociclismo. All’interno della gamma Diablo, i prodotti Diablo Rosso identificano quei prodotti dedicati all’utilizzo sportivo principalmente su strada.

Il nome nasce dall’intento di onorare il colore identificativo della squadra nazionale italiana nelle competizioni motoristiche internazionali a partire dal 1922, ovvero il rosso corsa (PANTONE® 185C).

Le più prestigiose case motociclistiche al mondo scelgono i prodotti della famiglia Diablo Rosso come primo equipaggiamento per i propri modelli di punta, mentre molte autorevoli riviste di settore considerano i suoi prodotti un punto di riferimento di eccellenza prestazionale.

Tra i prodotti di spicco di questa famiglia si annoverano attualmente pneumatici come Diablo Rosso Corsa II, Diablo Rosso III e Diablo Rosso Scooter, tutt’ora pneumatici di riferimento nei rispettivi segmenti di appartenenza.

Grazie alle elevate performance di ciascuno di questi prodotti, supportate dalla capacità degli ingegneri Pirelli di anticipare le richieste di un mercato in constante evoluzione e di utilizzare materiali e tecnologie all’avanguardia, la famiglia di prodotti Diablo Rosso ha potuto raggiungere l’importante traguardo di cinque milioni di pneumatici radiali venduti in tutto il mondo.

Numeri di tutto rispetto che permettono al brand della P lunga di annunciare con grande soddisfazione e orgoglio la quarta generazione di questa famiglia di pneumatici con l’arrivo di Diablo Rosso IV, il nuovo prodotto supersportivo nato per continuare la storia di questo marchio di successo.

Successore diretto del Rosso III, Diablo Rosso IV sposta ancora più in alto l’asticella della sportività di questa gamma di prodotti spingendone ai massimi livelli le qualità di maneggevolezza e grip, sia su asciutto che in condizioni di bagnato.

Diablo Rosso IV è dedicato ai motociclisti che amano uno stile di guida decisamente dinamico, che siano possessori di supersportive, hypernaked o crossover, e che cercano in un pneumatico un alto livello di grip, su ogni tipologia di asfalto e condizione climatica, feedback preciso e grande maneggevolezza per sfruttare al meglio le elevate performance della propria moto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano