Agricoltura

BKT lancia le nuove misure di Agrimax V-Flecto

Si amplia l’offerta di Agrimax V-Flecto, prodotto simbolo di BKT. Una nuova misura è già disponibile e altre tre sono in fase di sviluppo e si aggiungeranno presto alle 18 già esistenti. La nuova misura è VF 710/70 R 42 a cui seguiranno presto VF 750/70 R 44, VF 710/75 R 38 e VF 710/55 R 38.

Gli obiettivi della nuova agricoltura sono ambiziosi: lavorare meglio e in modo sostenibile, risparmiare tempo e risorse, ottimizzare. Macchinari e pneumatici devono contribuire significativamente a migliorare il risultato, da ogni prospettiva. Per questo, in casa BKT, è nato Agrimax V-Flecto che risponde a tutte queste richieste, migliorando le prestazioni dei trattori su ogni tipologia di terreno. Si tratta di uno pneumatico rivoluzionario che unisce in un unico prodotto diverse soluzioni “combinate” per ottimizzare il lavoro e le performance dei trattori ad alta potenza.

In primis questo pneumatico consente di massimizzare il carico senza cambiare la pressione di gonfiaggio, indipendentemente dalla velocità, riuscendo a trasportare il 40% di peso in più rispetto a uno pneumatico standard della stessa misura e con lo stesso cerchio raccomandato. Allo stesso tempo si riduce la compattazione del suolo, grazie a un’impronta a terra più ampia e al profilo del battistrada maggiorato del 10% in larghezza.

Grande punto di forza è poi la durabilità prolungata di almeno il 10% rispetto al suo equivalente standard, caratteristica che si traduce in un beneficio di produttività e ottimizzazione del lavoro per l’agricoltore.

La carcassa ultra-resistente e lo speciale tallone rinforzato permettono ad Agrimax V-Flecto di sfruttare tutte le potenzialità del trattore sia su campo che su strada, dove può raggiungere anche velocità elevate.

È il primo pneumatico BKT che si avvale della NRO Technology (Narrow Rim Option), conforme agli standard registrati da E.T.R.T.O., l’European Tire and Rim Technology Organization. Questa marcatura permette di utilizzare i cerchi standard e non cerchi specifici che sono invece necessari per pneumatici VF delle stesse dimensioni.

Per tutte queste caratteristiche vincenti riunite in un’unica soluzione, Agrimax V-Flecto è diventato in poco tempo uno tra i prodotti più di successo di BKT, tanto che l’azienda ne ha incrementato le misure disponibili. È stato lanciato sul mercato nel 2017, quando è stata proposta e prodotta la sua prima misura VF 710/60 R 42. Da allora questo pneumatico è stato in grado di rispondere alle più esigenti richieste in termini di performance ed è questo il motivo del suo crescente successo. Tanto da aver portato BKT a svilupparne ben 22 misure, in soli tre anni.

Il pneumatico giusto al momento giusto è già una scelta sostenibile, perché consente di risparmiare tempo, consumi e risorse. Ecco perché la Ricerca di BKT non si ferma e continua ad ampliare un catalogo già ricco di oltre 2.700 prodotti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano