Agricoltura

Camso aumenta la mobilità delle aziende agricole con migliori prestazioni su strada per i sistemi cingolati

Camso offre un nuovo livello di prestazioni su strada per i sistemi cingolati utilizzati su attrezzi agricoli, come piantatrici, carrelli per fertilizzanti, irroratrici e carrelli raccolta.

Progettati per affrontare le sfide che gli agricoltori di oggi devono affrontare, all’inizio del 2020 sono stati introdotti 5 nuovi modelli delle serie TTS 35, 40 e 45 che consentono agli agricoltori di viaggiare fino a 32 km/h, ovvero il 30% più veloce rispetto ai modelli precedenti, per un massimo di due ore continue.

Nel 2021, i modelli TTS più grandi di Camso includeranno anche una velocità di circolazione su strada superiore del 30% e funzionalità di durata estesa per le serie 70, 80, 100 e 110.

“I coltivatori stanno lavorando su terreni sempre più lontani dalla fattoria principale”, ha affermato Jeff Staab, Product Line Manager, Tracks Systems di Camso. “Vediamo che i trattori assano fino al 15% del tempo durante i periodi di semina e raccolta su strada, portando le attrezzature da e verso i campi.”

Disponibili a partire da gennaio 2021, i sette nuovi modelli TTS forniranno prestazioni su strada migliorate, offrendo le caratteristiche di semplicità, affidabilità ed economicità tipiche per cui la gamma TTS è diventata famosa, tra cui:

  • Un sistema di tensionamento attivo dei cingoli con maggiore movimento di rinculo, che migliora la gestione dei detriti e garantisce una tensione ottimale del cingolo, per una maggiore durata del cingolo stesso e dei suoi componenti.
  • Ruote del carrello pivottanti, doppie e oscillanti per una migliore stabilità e flessibilità, una migliore distribuzione del peso e un carico puntuale ridotto.
  • Facile manutenzione: i mozzi in bagno d’olio non richiedono ingrassaggio o reimballaggio dei cuscinetti.
  • Un robusto design del telaio del cingolo con ruote in acciaio stampato per impieghi gravosi, in grado di gestire le condizioni stradali e sul campo più difficili.
  • Un cingolo appositamente progettato che riduce la resistenza al rotolamento e aumenta la trazione sul campo e su strada.

“Camso ha collaborato con gli agricoltori per sviluppare prodotti che li aiutino a migliorare l’efficienza e la produttività”, ha affermato Jeff Staab. “I nostri sistemi cingolati riducono le pressioni al suolo fino al 70%, determinando una minore compattazione del suolo, una migliore salute del suolo e un maggiore potenziale per massimizzare quelle rese fondamentali per i contadini.”

Per saperne di più sulla gamma cingolata 2021 di Camso, contattate il distributore locale o visitate: https://camso.co/

© riproduzione riservata
made by nodopiano