Agricoltura

Michelin amplia la gamma di pneumatici RoadBib

Nel 2018, Michelin ha introdotto la gamma RoadBib di pneumatici agricoli, destinata a trattori di oltre 200 CV che in genere trascorrono gran parte della loro vita lavorativa viaggiando su strade asfaltate o su terreni duri.

Michelin ha ora ampliato la gamma, aggiungendo cinque nuove dimensioni, per un totale di nove. Le nuove misure sono 540/65 R30, 650/60 R34, 650/65 R34, 650/65 R42 e 710/75 R42 e tutti i pneumatici sono disponibili per il mercato del primo equipaggiamento e della sostituzione.

Gordon Brookes, responsabile dell’assistenza tecnica clienti di Michelin, afferma che il RoadBib è stato “un enorme successo” sin dalla sua introduzione, ottenendo buoni risultati sia su strada che sul campo, su terreno soffice. Il segreto delle prestazioni del pneumatico è il suo design unico del battistrada, che vanta 52 tasselli per massimizzare la trazione, insieme a una spina centrale. Ciò consente al 40% del pneumatico di rimanere a contatto con la superficie stradale; una percentuale migliore del 60% rispetto al pneumatico agricolo Michelin MachXBib.

Altre caratteristiche del RoadBib includono un disegno del battistrada volto a migliorare il comfort del guidatore e ridurre il consumo di carburante durante i viaggi su strada, e una carcassa che offre una maggiore longevità e un’eccellente trazione sul terreno bagnato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano