Gommisti

Apollo India lancia il portale di e-commerce: compra online, monta offline

Apollo Tyres ha lanciato il portale di e-commerce shop.apollotyres.com per la vendita di pneumatici per autovetture e mezzi a due ruote in India. Il portale funzionerà con il modello “acquista online, monta offline”, per cui i consumatori possono acquistare su internet i pneumatici e prenotare un appuntamento con il rivenditore Apollo Tyres più vicino alla loro posizione, per il montaggio e la manutenzione.

L’azienda sta avviando il servizio in questo giorni a Delhi NCR, Bengaluru, Mumbai e Kochi, ma sarà presto esteso anche ad altre città in tutto il Paese. Questo e-shop è una risposta diretta dell’azienda all’aumento delle query di ricerca dei clienti per l’acquisto di pneumatici online, specialmente durante gli ultimi mesi della pandemia.

Commentando il lancio del portale di e-commerce, Satish Sharma, Presidente, Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa (APMEA) di Apollo Tyres ha dichiarato: “In qualità di player leader nel mercato indiano, questo lancio simboleggia un ulteriore passo avanti nel nostro viaggio di crescita in India e il nostro impegno per rispondere alle esigenze dei clienti. Questa piattaforma di e-commerce offrirà ai consumatori un’esperienza di acquisto online senza interruzioni, oltre a consentire una crescita incrementale per i partner di vendita al dettaglio locali. Riteniamo che questo amplierà ulteriormente la nostra presenza sul mercato e ci aiuterà ad acquisire nuovi clienti sia nel segmento delle vetture che dei veicoli a due ruote “.

I clienti che utilizzano il portale e-commerce di Apollo Tyres avranno il vantaggio di comprendere le caratteristiche dei pneumatici, che sono più adatti al loro veicolo, e anche di confrontarli, prima di finalizzare l’acquisto. L’azienda, d’altra parte, fornirà la guida e il supporto necessari ai clienti durante tutto il ciclo di vita del prodotto. I prezzi di prodotti e servizi saranno uniformi e trasparenti su tutti i canali e saranno disponibili opzioni di pagamento facili – strumenti online, inclusi EMI e contrassegno – a vantaggio dei clienti.

I clienti possono scegliere dalla vasta rete di concessionari di Apollo Tyres per il montaggio di pneumatici acquistati online, per i quali gli appuntamenti saranno prenotati direttamente tramite il portale. L’azienda offrirà supporto tecnico tramite un call center 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per aiutare i clienti nel loro percorso di acquisto, ad esempio per il confronto e la selezione dei pneumatici.

Per promuovere l’utilizzo di questo portale di e-commerce, Apollo Tyres fornirà inoltre, per un certo periodo di tempo, dei servizi ausiliari gratuiti, come l’allineamento delle ruote e il gonfiaggio con azoto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano