Mercato

Giti Tire lancia un nuovo prodotto con etichetta AA per il primo equipaggiamento del Volkswagen Caddy 5

Giti Tire ha prodotto il suo primo pneumatico con etichetta europea AA, il GitiSynergyH2, per il primo equipaggiamento del VW Caddy 5, uno dei veicoli commerciali più venduti in Europa. Il nuovissimo prodotto, che verrà lanciato nell’aftermarket a marzo 2021, è stato scelto nella misura 215/55R17 XL 98H.

Il GitiSynergyH2 sostituirà il GitiSynergyE1 e il GitiPremiumH1, che facevano entrambi parte dell’originario lancio 2016 del brand Giti in Europa.

Il pneumatico è stato studiato e sviluppato presso il Centro di Ricerca & Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, mentre è stato testato presso i circuiti prova di Mira, in Inghilterra, in Germania e Spagna.

E’ il primo pneumatico europeo ad utilizzare la piattaforma tecnologicamente avanzata AdvanZtech, il sistema di ricerca e sviluppo integrato a livello globale di Giti Tire, che favorisce la condivisione di tecnologie all’avanguardia per creare pneumatici in grado di migliorare l’esperienza di guida complessiva.

Il risultato è una mescola del battistrada completamente nuova, che assicura un significativo miglioramento della tenuta su asciutto e bagnato, mentre il nuovo disegno fornisce una guida precisa e stabile e un netto miglioramento nella resistenza all’aquaplaning.

Il potenziale di resa chilometrica potrebbe avere un incremento di quasi il 20% in base alle caratteristiche di guida, mentre la nuova carcassa leggera genera una bassa resistenza al rotolamento, ottimizzando il consumo di carburante.

Obiettivi primari di questo pneumatico sono sicurezza assoluta e comfort, piacere di guida e credenziali ecologiche.

Stefan Fischer, Managing Director – Product Technology di Giti Tire ha dichiarato: “Produrre il nostro primo pneumatico con etichetta europea AA per il primo equipaggiamento del VW Caddy 5 è una forte dichiarazione di intenti e dimostra il grande potenziale dell’azienda in termini di Ricerca&Sviluppo e di impianti di produzione all’avanguardia.”

“Il GitiSynergyH2 rappresenta un enorme passo avanti e va a sostituire due ottimi prodotti: l’incremento delle prestazioni su tutta la linea, in modo particolare nei test su bagnato e nella resa chilometrica, è la prova che abbiamo raggiunto gli obiettivi estremamente impegnativi fissati dal Gruppo VW.”


Martin Wells, Director OEM europeo di Giti Tire ha aggiunto: “Dopo la realizzazione del primo equipaggiamento per il Crafter (205/70 R17 C115 / 113 R), assicurarsi quella del VW Caddy 5 è un altro importante traguardo per Giti e sottolinea l’ottimo rapporto di collaborazione con il reparto dei veicoli commerciali Volkswagen.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano