Industriale

Magna presenta i pneumatici per reach stacker M-Stacker

Magna Tyres Group ha annunciato il lancio della sua ultima aggiunta alla gamma di pneumatici per la movimentazione dei materiali: il Magna M-Stacker 18.00-25 (IND-4).

Si tratta di un pneumatico più avanzato per l’utilizzo su reach stacker, i carrelli elevatori per container, progettato con un focus chiave sul miglioramento dell’efficienza e della produttività delle operazioni di carico.

Il Magna M-Stacker è stato sviluppato partendo dal già collaudato disegno battistrada MB01. Attraverso anni di esperienza, analisi tecniche complete da parte del dipartimento di ricerca e sviluppo e la collaborazione con i principali porti e terminal in tutto il mondo, Magna ha progettato un pneumatico che soddisfa le sempre crescenti esigenze di queste macchine. Ecco le caratteristiche principali.

Design del battistrada

Un dettaglio sorprendente nel nuovo design è il numero di alette nell’area del battistrada. La presenza di 3 tasselli aggiuntivi e una mescola ottimizzata riduce l’accumulo di calore, consentendo al pneumatico di lavorare a temperature più basse e resistere anche all’usura generata da calore e abrasione.

Usura

Un design del battistrada notevolmente più ampio, in combinazione con un’efficace regolazione dell’altezza della spalla del pneumatico e il design ottimale della carcassa forniscono una distribuzione ideale della pressione di contatto con conseguente usura del battistrada più uniforme, aumentando la durata di vita del pneumatico.

Maggiore durata e resistenza

Il design ottimizzato del battistrada e la mescola migliorata garantiscono una maggiore durata del battistrada, prevenendo l’usura irregolare causata da un eccessivo movimento delle alette e dall’accumulo di calore.

In termini pratici, questo nuovo pneumatico soddisfa le esigenze degli operatori portuali con un notevole miglioramento fino al 32% delle ore di funzionamento.

Affidabilità, facilità di guida e migliore stabilità

Le robuste spalle laterali riducono notevolmente la flessione, migliorando la protezione contro i danni e garantendo una maggiore durata. Inoltre, i blocchi del battistrada di grandi dimensioni offrono il massimo livello di stabilità durante il carico e lo scarico di container pesanti.

Magna M-Stacker presenta i pneumatici per reach stacker port handling

Il risultato finale, secondo Magna, è che questo pneumatico è un’aggiunta preziosa alla gamma Magna Port Handling. Il nuovo pneumatico Magna è disponibile in 2 versioni: M-Stacker e M-Stacker +, dove la differenza è data dalla profondità del battistrada, 55 contro 70 mm.

Disponibilità

I modelli 18.00-25 M-Stacker e 18.00-25 M-Stacker + sono ora in produzione e, con effetto immediato, vengono offerti al mercato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano