Agricoltura

Ceat Specialty amplia la gamma Torquemax per trattori ad alta potenza

Gli agricoltori di oggi hanno bisogno di pneumatici che offrano una maggiore efficienza operativa rispetto al passato: trasportare più peso, lavorare con una minore pressione di gonfiaggio per ridurre la compattazione del terreno, fornire prestazioni costanti durante le lunghe giornate di lavoro sui campi, fornire un elevato confort su strada anche in condizioni di velocità più elevata e su distanze che stanno diventando estremamente lunghe. I trattori di elevata potenza, a maggior ragione, necessitano di pneumatici tecnicamente avanzati per poter lavorare al meglio in tutte queste condizioni.

La nuova gamma Torquemax VF di Ceat Specialty è una soluzione estremamente performante per equipaggiare il trattore con tutti i benefit della tecnologia VF e non solo: le sue caratteristiche, che mixano uno speciale design, una robusta struttura e una maggiore flessibilità dei fianchi, consentono al pneumatico di sopportare un carico del 40% più elevato, rispetto ad uno pneumatico di pari misura alla stessa pressione di gonfiaggio. In campo, dall’altro lato, la pressione di gonfiaggio dei pneumatici Ceat VF può essere ridotta del 40% rispetto ad un pneumatico standard di equivalente misura mantenendo la stessa capacità di carico. Con una minore pressione, il pneumatico VF riduce la compattazione del terreno, ne migliora la resa e di conseguenza ottimizza il raccolto. Con un pneumatico standard, invece, la pressione troppo bassa e un elevato carico possono causare gravi danni alla struttura. Inoltre, la robusta carcassa dei pneumatici Torquemax VF, la flessibilità del fianco e la cintura metallica riducono il rischio di deformazione e danni. 

Torquemax VF possiede infine un design con ramponi a gradini, che fornisce un eccellente trazione, riducendo lo slittamento, elemento importantissimo perché fa aumentare sensibilmente le ore di lavoro e riduce il consumo di carburante.

Ceat Specialty nel breve, amplierà ulteriormente la gamma di pneumatici VF anche nelle misure per irroratrici, applicazioni agroindustriali e telescopici fino ad arrivare ai pneumatici radiali flotation per dumper e carribotte.

Il marchio Ceat in Italia è distribuito da Intergomma.

© riproduzione riservata
made by nodopiano