Due ruote

Liqui Moly potenzia la distribuzione dei suoi oli e additivi per moto

Gli oli e gli additivi di Liqui Moly sono ora venduti anche tramite il distributore RMS di Seregno, specializzato in accessori e parti di ricambio per moto e scooter, ma anche per biciclette e e-bike.

“Con RMS al nostro fianco, aumentiamo la disponibilità di merci sia per i rivenditori che per i motociclisti”, afferma Lukas Sonntag, Export Area Manager di LIQUI MOLY per l’Italia.

“Liqui Moly non offre solo un’ampia gamma di oli motore, ma anche una gamma completa di prodotti chimici per moto”, afferma Andrea Panzeri, Sales Director di RMS. “I prodotti vanno dallo spray per catene al detergente per visiere: tutto da un’unica fonte e perfettamente coordinato.”

La gamma comprende numerosi oli motore per moto: per motori a due e quattro tempi, moto da strada e fuoristrada, per la corsa e per moto storiche. Inoltre, Liqui Moly è uno dei pochi fornitori di additivi specifici per moto in grado di rimuovere i depositi dal motore e di proteggere il motore dall’usura e dai carichi estremi, tirando fuori più potenza dal motore. “Questi additivi sono studiati su misura per le moto”, afferma Lukas Sonntag.

Un altro punto che ha spinto RMS a distribuire Liqui Moly è la crescente notorietà della marca di olio.

Il logo è conosciuto grazie al MotoGP, tutti i team di Moto2 e Moto3 usano l’olio di Liqui Moly e ora Liqui Moly fa addirittura pubblicità in
televisione”
, spiega Andrea Panzeri.

L’intensificarsi delle attività di Liqui Moly dipende anche dal fatto che da due anni l’azienda gestisce direttamente il proprio business in Italia tramite una propria affiliata.

“Questo ci ha aperto possibilità e opportunità del tutto nuove”, afferma
Lukas Sonntag. “E ora con RMS abbiamo al nostro fianco un partner forte per la nostra gamma di prodotti chimici per moto. Di conseguenza, abbiamo buone premesse per una crescita forte in questo segmento.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano