Attrezzature

Gli adesivi per l’incollaggio del parabrezza Teroson

Henkel, azienda leader al mondo per gli adesivi industriali, rende più semplice e pratica la sostituzione dei parabrezza con la nuova gamma Teroson Bond, portandone al contempo il livello di sicurezza ad un grado superiore.

L’expertise dell’azienda nel settore automobilistico e il suo grande impegno nella ricerca e sviluppo hanno consentito la creazione di una gamma di prodotti ideale per soddisfare le esigenze di tutte le parti coinvolte nel processo di sostituzione dei cristalli: carrozzerie e officine di riparazione e manutenzione veicoli, centri di sostituzione vetri e distributori di prodotti
aftermarket.

I prodotti seguono gli standard di qualità delle case automobilistiche e sono testati da istituti come DEKRA, oltre a rispondere alle più recenti esigenze di bassa conducibilità elettrica richieste nella sostituzione dei parabrezza, per la presenza di sensori ADAS o di assistenza alla guida.

Henkel ha creato inoltre Teroson Bond 120, un nuovo adesivo che completa la gamma delle applicazioni in cui la qualità è fondamentale, ma per le quali non è richiesto un tempo di fermo auto rapido.

La sicurezza è da sempre il fattore principale che guida la ricerca di Henkel. Questi adesivi strutturali poliuretanici sono conformi allo standard di settore tradizionale FMVSS 212/208, che verifica la ritenzione del parabrezza in un impatto frontale del 100% a 48 km/h. Henkel, ha deciso tuttavia di sottoporre l’intera gamma Teroson Bond a crash test supplementari rispetto a qualsiasi altro adesivo per l’incollaggio del parabrezza, al fine di offrire maggiori garanzie al mercato.

Henkel, infatti, ha sviluppato un metodo di testing proprietario, realizzando un test di impatto reale più impegnativo per verificare la resistenza dei prodotti in scenari di incidenti urbani reali ad una velocità maggiore, 64 km/h e con il solo 40% di sovrapposizione ad uno ostacolo. Lo stress torsionale cui la carrozzeria del veicolo viene sottoposta in questa prova,
è di gran lunga maggiore rispetto ai test convenzionali, spingendo lo standard di sicurezza oltre le normative di settore.

In questo modo l’azienda garantisce un ulteriore livello di sicurezza per l’aftermarket e i suoi clienti, consentendo di ripristinare lo stesso standard del produttore, dopo la riparazione.

Teroson Bond è un sistema completo di adesivi strutturali poliuretanici e di prodotti complementari, in cui figurano un Primer All-in-one (che funge anche da attivatore), un detergente Teroson Glass Cleaner, una pistola di applicazione e un’attrezzatura pratica e veloce, Teroson Bond Easy Cut, da utilizzare per la rimozione del parabrezza.

Questo sistema garantisce l’adesivo adatto per ogni esigenza. Infatti, il giusto adesivo non migliora solo la rigidità torsionale del veicolo fino al 40%, ma fornisce anche una maggiore protezione ai passeggeri.
Il sito di Henkel fornisce inoltre tutte le informazioni e le istruzioni dettagliate per l’utilizzo dei prodotti, raggiungibili al seguente indirizzo: https://tinyurl.com/terosonbond

© riproduzione riservata
made by nodopiano