Notizie

Prometeon: contratto di affidamento delle azioni tra Aeolus e CNRC

Aeolus Tyre e la sua azionista controllante China National Tire & Rubber hanno stipulato un contratto di affidamento delle azioni, secondo cui CNRC affida il 52% delle azioni di Prometeon Tyre Group, che sono indirettamente detenute dal CNRC, ad Aeolus. La durata dell’accordo è di 3 anni, che sarà automaticamente rinnovato alla scadenza.

Aeolus è stata fondata nel 1965 e quotata alla Borsa di Shanghai nel 2003.
Aeolus produce principalmente più di 1.000 specifiche e varietà di pneumatici per camion, autobus e macchine edili, tra cui “Aeolus”, “Fengli” e “Henan” Marche. Ora possiede due stabilimenti di produzione a Jiaozuo e Taiyuan, con più di 7.000 dipendenti.

Prometeon ha sede a Milano ed era precedentemente denominata Pirelli Industrial S.r.l. L’azienda produce e vende una vasta gamma di pneumatici per camion, autobus e mezzi agricoli, anche a marchio Pirelli. Prometeon possiede stabilimenti di produzione in Egitto, Turchia e Brasile, con tre centri di ricerca e sviluppo in Italia, Brasile e Turchia. Il numero dei suoi dipendenti, a livello globale, supera le 7.000 unità.

Aeolus detiene attualmente il 10% delle azioni di Prometeon. L’esecuzione di questo accordo di affidamento delle azioni, oltre a risolvere la questione della concorrenza orizzontale, permette di creare ulteriori sinergie per entrambe le parti e migliora le capacità di creare continuamente valore per i propri azionisti.

In futuro, Aeolus e Prometeon sfrutteranno attivamente questa situazione con reciproco vantaggio, migliorando l’innovazione tecnologica e la capacità di produzione, e fornendo ai clienti più prodotti di migliore qualità.

Aeolus e Prometeon promuoveranno congiuntamente la sinergia di canale nei segmenti di mercato fornendo ai clienti più convenienza e servizi di valore.

Aeolus e Prometeon ottimizzeranno congiuntamente i processi di approvvigionamento, la catena di fornitura e altre aree, per stabilire rapporti di collaborazione più stretti con partner commerciali, come i fornitori.

Aeolus e PTG promuoveranno congiuntamente un approccio orientato alle persone, una cultura aziendale rispettosa e inclusiva, per aiutare i dipendenti di entrambe le società a collaborare strettamente, fornendo loro una migliore piattaforma di sviluppo della carriera.

© riproduzione riservata
made by nodopiano