Notizie

Nexion acquista Kompunet Informatica, software-house leader nel settore Automotive

Nexion e Kompunet Informatica hanno siglato un accordo di acquisizione: Kompunet entrerà a far parte del gruppo Nexion.

Kompunet Informatica, con sede a Senigallia, in provincia di Ancona, è oggi una delle principali Software House e Data Provider a livello europeo nel settore dell’Automotive. Opera da oltre 20 anni nel contesto Automotive producendo e distribuendo banche dati e software gestionali per il mercato delle autofficine autorizzate e plurimarca, elettrauto, gommisti e carrozzerie. L’azienda ha anche diversificato la propria offerta realizzando software dedicati al fleet service management, autonoleggio e riparazione specifica dei cristalli auto.

L’acquisizione consente al Gruppo Nexion di continuare ad attuare la sua strategia di crescita a lungo termine e di diversificare ulteriormente la propria attività, rafforzando la propria posizione di riferimento come fornitore di soluzioni complete nel settore dell’aftermarket Automotive.

In un’ottica di continuità del business, il CEO di Kompunet Antonio Russo rimarrà operativo nel gruppo portando avanti le attività di Kompunet in coerenza con il piano di sviluppo del gruppo.

Nexion è leader mondiale nel settore delle attrezzature per gommisti e per autofficine con i propri marchi Corghi, Bright, HPA-Faip, Mondolfo Ferro, SICE, Orlandini, Tecnomotor, Teco e con i marchi AutopStenhøj, Sherpa, Dunlop, Molnar e Bradbury del Gruppo danese Stenhøj.

© riproduzione riservata
made by nodopiano