Truck

Conti Urban: il pneumatico per autobus elettrici adesso con indice di carico più elevato

Con la sua costruzione robusta e le prestazioni affidabili, lo pneumatico Conti Urban HA3 di Continental è la soluzione ideale per l’utilizzo tutto l’anno sugli autobus urbani e in particolare sugli autobus elettrici. Per fare in modo che fosse in linea con le esigenze dei moderni autobus elettrici, questo pneumatico è stato dotato di un indice di carico più elevato. L’indice di carico è stato aumentato da 154/148J a 156/150J, dando allo pneumatico Conti Urban 315/60 R22.5 una capacità di carico massima di otto tonnellate per asse.
 
Grazie al suo indice di carico più elevato, Conti Urban HA3 è ora più che mai in grado di gestire il maggior peso dovuto alle tecnologie di ricarica e alle pesanti batterie. Inoltre, indipendentemente dalla lunghezza degli intervalli di ricarica e dalla topografia del percorso, questo pneumatico offre prestazioni affidabili e una guida molto confortevole per i passeggeri. L’accelerazione rapida è una caratteristica dei sistemi a trazione elettrica, che generano una coppia istantanea. La coppia massima disponibile viene applicata all’asse motore fin dal primo tocco del pedale dell’acceleratore.
 
Conti Urban HA3 si distingue per la sua efficacia nel trasmettere in modo affidabile questa coppia più alta alla strada. Insieme all’accelerazione, la frenata è un altro fattore chiave per gli autobus elettrici che operano nel traffico urbano. In questo caso, il motore elettrico agisce come un generatore di energia e, nella fase di decelerazione del bus, produce energia elettrica per caricare la batteria. Rispetto ai sistemi convenzionali di gestione dei freni, questo processo di recupero energetico mette a dura prova gli pneumatici dell’asse trattivo. Conti Urban HA3 padroneggia queste sfide con facilità. In sintesi, lo pneumatico per autobus Conti Urban HA3 beneficia della vasta esperienza di Continental nella collaborazione con i produttori di veicoli commerciali e con gli operatori del settore dei trasporti municipali.


 Prestazioni robuste per una lunga durata
Conti Urban HA3 ha una carcassa molto resistente e un battistrada particolarmente robusto con un’alta percentuale di gomma naturale. Questo contribuisce a ridurre l’usura e a rendere questo pneumatico più resistente a tagli, crepe e rigonfiamenti. I fianchi rinforzati garantiscono la robustezza necessaria a resistere ai frequenti contatti con il marciapiede. Di conseguenza, Conti Urban HA3 può beneficiare di una lunga durata di vita utile, massimizzando così il chilometraggio potenziale. Grazie alle sue proprietà, Conti Urban HA3 può essere sottoposto a ricostruzione e quindi può durare anche più di una vita. Ci sono due diverse versioni ricostruite di Conti Urban HA3: il ContiRe Urban HA3 ricostruito a caldo e il ContiTread Urban HA3 ricostruito a freddo.
 
Ottima sicurezza buona guidabilità
Con la sua ampia superficie di contatto e il profilo speciale, questo pneumatico garantisce un’eccezionale stabilità in curva ed una manovrabilità ottimale per la massima sicurezza. Gli intagli del battistrada offrono la migliore aderenza possibile ed un’eccezionale tenuta di corsia, anche su strade bagnate, per tutta la durata dello pneumatico. Gli intagli di Conti Urban HA3 sono posizionati in modo da minimizzare il rumore di rotolamento, con il conseguente aumento del comfort dei passeggeri. Il Conti Urban HA3 porta il simbolo della montagna con tre picchi e il fiocco di neve (3 PMSF), il che significa che è ideale per l’uso tutto l’anno in molte regioni d’Europa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano