Meccanica

Rebranding: VDO diventa Continental nell’aftermarket auto

Nel mercato dei ricambi per auto, il brand Continental sostituirà VDO. Con questo avvicendamento, il marchio Continental acquisirà ancora più prestigio nel mercato dei pezzi di ricambio per autovetture.

“I nostri clienti sanno che Continental è un partner forte per la competenza tecnologica nei sistemi di assistenza alla guida, nella connettività, un portafoglio di prodotti straordinariamente ampio e gli elevati standard di qualità di uno dei più grandi produttori OE al mondo – ed è questo know-how che puntano a sottolineare in futuro con questo rebranding. Tuttavia, il nostro marchio di freni premium ATE, collaudato e di grande successo, verrà mantenuto”, afferma Peter Wagner, che è a capo del segmento OE & Aftermarket Services di Continental.

I prodotti non cambieranno in seguito al cambio del nome del marchio: “L’originale rimane originale. I nostri clienti possono continuare a fare affidamento sulla comprovata qualità premium del nostro equipaggiamento originale”, sottolinea Wagner. Con il marchio VDO, Continental ha finora venduto pezzi di ricambio originali per autovetture, come sistemi di alimentazione, attuatori, sistemi diesel common rail e sensori, nonché apparecchiature di servizio.

Il rebranding influenzerà anche i layout delle officine, nonché il packaging, i cataloghi e il sito web. Il catalogo e il sito web sono già stati modificati con il design Continental, mentre il packaging viene convertito passo dopo passo.

Le officine precedentemente gestite con il marchio VDO cambieranno nome. I “VDO Electronics Partners” diventeranno “Continental Electronics Partners” e i “VDO Diesel Repair Partners” diventeranno “Continental Diesel Repair Partners”.

In questo modo, il nuovo e uniforme marchio Continental non solo offrirà pezzi di ricambio di alta qualità OEM, ma continuerà anche a fornire know-how di prima mano, informazioni tecniche, supporto di marketing e programmi di formazione.

La modifica riguarda il marchio VDO solamente per quel che riguarda il settore dei pezzi di ricambio per autovetture e delle apparecchiature di servizio. VDO continuerà ad essere il marchio per le soluzioni di tachigrafi digitali intelligenti, sistemi di gestione della flotta, servizi basati sui dati e attività di officina associata.

© riproduzione riservata
made by nodopiano