Mercato

Geotab e Mercedes-Benz Connectivity Services insieme per aiutare i fleet manager nella gestione dei veicoli grazie a una nuova offerta di telematica integrata

A conferma del suo continuo impegno nel campo dell’innovazione e nello sviluppo di soluzioni di telematica ”chiavi in mano”, Geotab, leader globale in ambito IoT, veicoli connessi ed elettrici, annuncia oggi la disponibilità della sua soluzione integrata con Mercedes-Benz Connectivity Services. Presentata in occasione della terza conferenza annuale Geotab Mobility Connect, la nuova soluzione di telematica sviluppata insieme alla casa automobilistica può già essere ordinata per le auto e per i furgoni Mercedes-Benz in 20 Paesi europei, tra cui Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito*.

Questo prodotto combinato consente ai clienti Geotab e Mercedes-Benz di sfruttare la piattaforma Geotab senza la necessità di installare dispositivi aggiuntivi o soluzioni aftermarket, offrendo ai fleet manager i vantaggi derivanti dalla possibilità di dotare le flotte dei servizi telematici più recenti e avanzati. Progettata per favorire decisioni più veloci e accurate, questa soluzione integrata trasmette perfettamente i principali dati e indicatori della flotta dai veicoli Mercedes-Benz alla piattaforma aperta ed espandibile MyGeotab. Inoltre, è in grado di fornire una ricca gamma di dati dalla casa auto, inclusi avvisi specifici che possono contribuire a mantenere i veicoli attivi e a generare risparmi e ricavi.

“Come Geotab, anche Mercedes-Benz Connectivity Services comprende quanto i dati siano fondamentali per una gestione efficiente della flotta e quanto sia importante per le aziende poterli integrare e analizzare in modo da avere accesso a informazioni davvero fruibili, così da contribuire al miglioramento di sostenibilità, sicurezza e produttività,” afferma Edward Kulperger, Senior Vice President, Geotab Europe. “Siamo orgogliosi di essere il primo partner di telematica di Mercedes-Benz Connectivity Services a livello globale e siamo consapevoli del fatto che, grazie all’integrazione delle nostre principali funzionalità sui veicoli connessi Mercedes-Benz, aziende di ogni dimensione otterranno grandi benefici poiché saranno in grado di prendere decisioni accurate e basate sui dati per migliorare la gestione dei processi, il tutto all’interno di un’unica piattaforma.”

La soluzione integrata Geotab e MBCSoffre ai Fleet Manager una visione unificata sull’intera flotta, per aiutarli ad analizzare meglio i dati e a sfruttarli per ridurre i costi, incrementare produttività ed efficienza, migliorare sicurezza e sostenibilità e consolidare la conformità. La piattaforma offre accesso agli strumenti MyGeotab quali report, storico dei viaggi, tracciamento GPS, consumo di carburante, informazioni sullo stato del motore e molto altro. Inoltre, i fleet manager avranno la possibilità di accedere al Marketplace di Geotab, un portfolio di applicazionii hardware e software  che consente di personalizzare ulteriormente la propria soluzione di gestione della flotta.

“Siamo felici di lavorare direttamente con Mercedes-Benz Connectivity Services, prestigioso brand del settore automotive che, come Geotab, si impegna e investe nel fornire ai Clienti le migliori soluzioni per i veicoli connesse,” dichiara Neil Cawse, CEO, Geotab. “Questa collaborazione rispecchia l’impegno a lungo termine di Geotab nel favorire una più ampia adozione a livello globale di prodotti di telematica all’avanguardia, in collaborazione con case automobilistiche che credono nelle potenzialità che i dati possono offrire ai clienti. Sia Geotab sia Mercedes-Benz Connectivity Services si stanno impegnando per una partnership duratura, che prevede collaborazione in ambiti che rappresentano veri e propri trend globali, come i veicoli elettrici e il fleet sharing.”

Per scoprire di più sulla soluzione integrata Geotab e Mercedes-Benz Connectivity Services cliccare qui.

*La soluzione integrata Geotab e Mercedes-Benz Connectivity Services è disponibile nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. Inoltre, questo programma sarà presto disponibile in altri Paesi e regioni e continenti tra cui l’America.

La protezione dei dati è prioritaria. La soluzione integra il trattamento dei dati dei veicoli in conformità con i requisiti del GDPR, attraverso strumenti che includono specifiche misure di controllo da parte sia di Geotab, sia di Mercedes-Benz Connectivity Services. L’utente mantiene sempre il controllo sui propri dati.

Mercedes-Benz Connectivity Services

Come fornitore multi-brand di servizi di connettività e di dati, Mercedes-Benz Connectivity Services GmbH guida la digitalizzazione nel settore automotive, offrendo soluzioni innovative basate sui dati. I clienti commerciali possono acquistare servizi specifici per i veicoli per ottimizzare le flotte o per progettare nuovi prodotti e modelli di business. Gli operatori delle flotte di auto e furgoni fanno parte del parco clienti quanto i fornitori di servizi, le società di autonoleggio, di leasing e le compagnie di assicurazione, nonché gli sviluppatori di server neutrali, app e software. Mercedes-Benz Connectivity Services GmbH è una controllata al 100% del gruppo Mercedes-Benz AG.

© riproduzione riservata
made by nodopiano