Notizie

Recircle Awards 2021: Marangoni Group sarà Official Trophy Sponsor dell’evento

Marangoni Group è stato nominato Official Trophy Sponsor della prima edizione dei Recircle Awards, in programma nel 2021, l’evento a carattere internazionale che riconosce l’innovazione sostenibile, i processi di produzione, la gestione e i servizi all’interno delle industrie di ricostruzione e di recupero del pneumatico.

Nell’annunciare la decisione dell’azienda di sponsorizzare l’evento dei Recircle Awards, il Direttore di Marangoni Group Vittorio Marangoni ha commentato: “L’iniziativa dei Recircle Awards si concentra sul nostro core business ed è perfettamente in linea con i valori e la missione del nostro gruppo. È un progetto internazionale proposto con una formula innovativa e con un buon mix di attività e visibilità sia online sia offline. Il coinvolgimento attivo dell’intera catena di distribuzione è anch’esso un fattore positivo, non solo grazie al meccanismo di votazione e di assegnazione delle nomine, ma anche grazie alla presenza di diversi premi riservati a tutti i principali protagonisti del mercato, incluse le flotte.”

In qualità di Trophy Sponsor, a Marangoni Group spetteranno una serie di vantaggi promozionali offerti da VMS e dai media partner ufficiali dell’iniziativa, Retreading Business e Tyre & Rubber Recycling, le prestigiose riviste di respiro internazionale dedicate ai settori della ricostruzione e del recupero del pneumatico. Fra i vantaggi sono inclusi video, invio di email, sponsorizzazione sul web e sui social media, ampia copertura nel supplemento post-evento che verrà pubblicato dalle due riviste media partner, comunicati stampa informativi e un video podcast nella popolare rubrica di interviste di Retreading Business intitolata “Retreadcast”.

I trofei in palio sono progettati seguendo un design elegante e i colori argento e turchese conferiscono al manufatto un’immagine leggera, chiara e d’impatto. Realizzato in forma di pentagono, le cinque punte del trofeo simboleggiano i cinque pilastri della gerarchia del rifiuto – prevenzione, riutilizzo, riciclo, recupero ed eliminazione.

“Siamo felicissimi che Marangoni Group sia stato nominato Trophy Sponsor dell’edizione inaugurale dei Recircle Awards”, ha dichiarato David Wilson, AD di Valebridge Media Services. “Siamo convinti che il sostegno di una realtà aziendale così importante e consolidata nel mondo della ricostruzione e del recupero del pneumatico contribuirà in modo sostanziale a cementare la posizione di Recircle Awards come evento chiave che celebra il ruolo ricoperto dal nostro settore nell’Economia Circolare.”

“Ci auguriamo che l’evento dei Recircle Awards possa fornirci l’opportunità di far sapere ad un pubblico sempre più vasto, anche al di fuori del nostro settore, che la ricostruzione – grazie alle sue caratteristiche intrinseche – è l’archetipo di un’economia verde e circolare”, ha aggiunto Vittorio Marangoni. “In particolare, speriamo che questa iniziativa porti la ricostruzione all’attenzione dei politici e della stampa in generale, perché la ricostruzione è una soluzione disponibile già implementata con successo, con evidenti vantaggi ambientali, sociali ed economici, e che ha bisogno di un sostegno adeguato.”  

I vincitori della prima edizione dei Recircle Awards saranno annunciati il 15 marzo 2021, seguiti dalle presentazioni di eventi di rilievo per l’industria del pneumatico, sia fisici sia virtuali, che si terranno in tutto il mondo durante il resto dell’anno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano