Truck

Yokohama lancerà BluEarth-Van All Season RY61 per furgoni in Europa e Russia

Yokohama Rubber ha annunciato che lancerà un nuovo pneumatico all season per furgoni, il BluEarth-Van All Season RY61. Sarà disponibile in Europa e in Russia a partire dalla primavera 2021. Il nuovo pneumatico per furgoni sarà disponibile in 23 misure, dalla 195/70R15C 104/102T alla 225/55R17C 104/102H.

Yokohama ha cercato di sviluppare un pneumatico in grado di soddisfare la domanda in rapida crescita di pneumatici quattro stagioni, che aumentano la comodità dell’utente eliminando la necessità di dover provvedre al cambio stagionale.

Il nuovo BluEarth-Van All Season RY61 promette resistenza all’usura e durata richieste ai pneumatici per furgoni, contribuendo nel contempo a prestazioni di guida sicuere e confortevoli in varie condizioni stradali.

I nuovi pneumatici hanno ricevuto la certificazione europea 3PMSF: il marchio del fiocco di neve e delle tre vette è un’ulteriore prova delle prestazioni affidabili sulla neve.

Il disegno del battistrada del nuovo pneumatico presenta l’esclusivo “Triple WD Groove” di Yokohama, che combina una scanalatura a zig-zag al centro in grado di garantire grip sulla neve con due scanalature diritte su ciascun lato, che garantiscono un drenaggio dell’acqua superiore.

Le “Snow-Biting Sipes”, ovvero “lamelle che mordono la neve” sono state applicate alla spalla del pneumatico per migliorare ulteriormente il grip.

Inoltre, i grandi blocchi posizionati al centro e sulle spalle del pneumatico garantiscono un’ampia area di contatto con il suolo, migliorando le prestazioni di manovrabilità e la resistenza all’usura.

La mescola del pneumatico è una miscela di tre diversi polimeri, che migliora la resistenza all’usura e la durata. L’utilizzo di una grande quantità di silice contribuisce a un equilibrio ottimale tra prestazioni sul bagnato ed efficienza del carburante. Nel frattempo, il fianco presenta un innovativo design “Anti-Cracking Serration” che previene la rottura del fianco.

Recentemente Yokohama ha rafforzato la sua gamma di pneumatici all season, che negli ultimi anni hanno suscitato maggiore interesse come alternativa all’utilizzo di pneumatici stagionali.

Oltre al nuovo BluEarth-Van All Season RY61, nel 2018 Yokohama ha presentato il BluEarth-4S AW21, pneumatico all season per autovetture.

Yokohama Rubber lancerà un nuovo pneumatico all season per furgoni in Europa e Russia, BluEarth-Van All Season RY61
© riproduzione riservata
made by nodopiano