Meccanica

Exide EMEA e Asia-Pacific è ora una società indipendente

La divisione EMEA e Asia-Pacific di Exide Technologies opera ora come società indipendente con una nuova proprietà. Il produttore di batterie ha annunciato oggi la chiusura dell’accordo, concludendo con successo la separazione da Exide Holdings, Inc. negli Stati Uniti e il trasferimento dell’intero business a un gruppo di azionisti di lungo termine, della statunitense Energy Technologies Holdings LLC.

Nell’ambito di questa transazione, l’azienda ha ricevuto ulteriori finanziamenti dai nuovi investitori.

La nuova Exide, con sede vicino a Parigi, è un fornitore leader di avanzate soluzioni energetiche per i mercati automotive e industriale. Gli oltre 5.000 dipendenti dell’azienda in Europa, Medio Oriente, Asia e Australia servono i mercati globali con i migliori prodotti e servizi del settore, con marchi molto noti.

Con due strutture di Ricerca & Sviluppo e undici stabilimenti
produttivi in Europa, Exide è attiva in processi di sviluppo, produzione e riciclo di alta qualità e continua a innovarsi, in linea con le esigenze in costante evoluzione della clientela nelle soluzioni di accumulo dell’energia.
Exide Technologies è amministrata da un gruppo dirigente molto motivato e di esperienza, guidato da Stefan Stübing, ex presidente EMEA e APAC e President, e neonominato Chief Executive Officer and Director.

Gli azionisti hanno inoltre annunciato la nomina di Joe Hinrichs a Presidente del Consiglio di Amministrazione, appena dimessosi dalla carica di President of Ford Motor Company’s global automotive business. Joe porta con sé la sua grande esperienza nell’automotive e nella tecnologia a livello globale e contribuirà fortemente al futuro successo di Exide.

“Oggi, come azienda indipendente, siamo più agili. Ciò ci consentirà di reagire ancora più rapidamente alle richieste dei nostri clienti e alle esigenze del mercato”, afferma Stefan Stübing, CEO. “I nuovi proprietari rappresentano un gruppo di obbligazionisti di lungo termine di Exide e
ci conoscono bene, dimostrando così il loro costante impegno per il nostro successo.”

“Sono molto colpito dal percorso di crescita di Exide, dalla base di clienti fedeli e dai dipendenti di talento”, afferma Joe Hinrichs, Presidente del Consiglio di Amministrazione. “Tutti insieme, siamo fiduciosi nella capacità di Exide di assicurare una crescita e una redditività costanti, portando sul mercato tecnologie innovative per lo stoccaggio dell’energia a vantaggio dei
clienti”.

Automotive, Motive Power e Network Power: Exide è ben posizionata nelle tre attività. In qualità di produttore OE per i principali costruttori europei di veicoli e attrezzature, Exide è stata coinvolta in molti degli sviluppi significativi e rivoluzionari per lo stoccaggio dell’energia che stanno promuovendo l’innovazione in tutti i mercati. 5G, mobilità elettrica, sostenibilità, digitalizzazione e urbanizzazione saranno le sfide dei prossimi anni. La nuova Exide le soddisferà con una innovazione continua per alimentare il mondo con le soluzioni energetiche più efficienti e per aiutare i clienti a massimizzare produttività e prestazioni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano