Agricoltura

BKT non parteciperà ad EIMA 2021

BKT ha annunciato che non parteciperà a EIMA 2021, in programma dal 3 al 7 febbraio 2021. Secondo l’azienda “non è mai facile prendere grandi decisioni, e ancora meno lo è in questo 2020, dove niente è certo. Difficile quindi prevedere come sarà il prossimo anno, ma l’emergenza sanitaria non accenna a placarsi.”

“Questo anno ‘particolare’ ci ha fatto capire tante cose” dice Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe. “Quando accade una situazione tanto imprevista e grave, bisogna avere l’umiltà di ammettere che non sappiamo tutto, che il futuro non è programmabile.

Ci manca il contatto umano, come manca a tutti quanti, ma in questa emergenza che non accenna a placarsi, BKT vuole evitare ogni rischio. Non è il momento per pensare a quello che vogliamo, è il momento di pensare a quello che fa bene a tutti noi.”

Per questa responsabilità sociale BKT ritira quindi la propria presenza da EIMA 2021 e punta tutto sul digitale.

D’altronde è tipico di BKT affrontare le difficoltà come se fossero sfide ed ecco che il Gruppo ne ha approfittato per lanciare la sua rivoluzione digitale, rendendo disponibili i suoi training online, creando eventi in rete e ora persino la sua TV. BKT Network è infatti la più recente e innovativa iniziativa che abbatte le distanze e diffonde live e streaming le notizie e gli approfondimenti di BKT per imparare, divertirsi e restare in contatto.

A marzo 2020 Lucia Salmaso affermava che: “BKT fa appello alla resilienza”. Non solo, ora BKT fa appello a tutta la sua creatività per vincere una sfida mai vista prima.

Ma, “andrà tutto più che bene”. Per ora però, continuiamo a proteggerci a vicenda. È solo questo che conta.

Dallo scoppio della crisi di Covid-19, BKT ha messo tutte le sue energie nella responsabilità sociale di proteggere i propri dipendenti, i collaboratori e i clienti da ogni possibile rischio. I siti produttivi indiani sono infatti rimasti chiusi nel periodo clou prima di riprendere celermente la produzione non appena il piano operativo di sicurezza è stato attivato, con tutti gli strumenti di protezione necessari.

Niente conta quanto le persone, nemmeno la produzione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano