Mercato

Point S punta a raddoppiare il network in Africa

Point S, presente con i suoi punti vendita in 41 Paesi, in Africa vuole raddoppiare il proprio network, che oggi conta 90 officine, nei prossimi due anni. I risultati di vendita in Sud Africa vengono definiti “eccezionali” e continuano le nuove aperture in altri Paesi, come ad esempio di recenti in Cameroon e Senegal.

Point S spiega che l’aftermarket automotive africano sta crescendo, grazie soprattutto alle normative che spingono in direzione della sicurezza delle strade e delle flotte. Anche il segmento ibrido comincia ad affacciarsi e sempre maggiore è l’esigenza di officine in grado di offrire un servizio di manutenzione di alta qualità e multi-branding

Il network verde e blu offre proprio questo, trasportando da un continente all’altro la propria esperienza in termini di formazione, standard qualitativi, capacità d’acquisto dai produttori, prodotti brandizzati di alta qualità e strumenti digitali.

“Il mercato della manutenzione in Africa è in piena evoluzione e il potenziale di crescita è veramente interessante”, ha dichiarato Charles Legrand, responsabile Point Africa and Middle East. “Possiamo essere orgogliosi di avere una rete di qualità, che si adatta costantemente alle specifiche e al livello di maturità di ciascun mercato”.

Nei Paesi africani dove Point S è presente già da parecchi anni, come il Sud Africa e il Marocco, lo sviluppo continua in modo esponenziale: i punti vendita in Sud Africa, dove Point S è arrivata nel 2012, sono ormai 65 e diventeranno 70 entro la fine dell’anno, nonostante l’attuale crisi sanitaria. In Marocco, dopo il primo punto vendita inaugurato nel 2015, la rete è arrivata a contare 20 negozi e ne verranno inaugurati altri due entro la fine del 2020. I centri marocchini hanno la peculiarità di essere veramente dei multi-service, con l’offerta di altri servizi, come ad esempio il rifornimento di carburante o addirittura le agenzie assicurative.

Il Point S più grande nel continente africano si trova invece nella Repubblica di Djibouti che dispone di ben 26 postazioni.

Rispetto all’anno scorso, Point S ha raggiunto tre nuovi Paesi in Africa: Costa d’Avorio, Camerun e Senegal. In Costa d’Avorio sono già aperti due punti vendita e ne verranno inaugurati altri 14 nei prossimi 4 anni, grazie alla collaborazione con il partner locale Oil Company Pétro Ivoire. In Camerun e Senegal, invece, le prime inaugurazioni avverranno nelle prossime settimane.

© riproduzione riservata
made by nodopiano