Agricoltura

Cresce la partnership tra BKT e la lega australiana di cricket KFC Big Bash League

BKT ha annunciato l’upgrade e l’estensione della partnership con la lega australiana di cricket KFC Big Bash League (BBL) grazie a un nuovo accordo siglato con Cricket Australia, ente organizzatore di tutti gli eventi nel Paese legati a questa disciplina. La partnership siglata nel 2018 era inizialmente prevista fino al 2021, ma proseguirà ora fino al 2023.

Da League Supplier, BKT diviene League Partner della BBL, entrando a far parte di un club d’élite di marchi, che è di fatto la seconda principale categoria di sponsor per la BBL, dopo il Title Sponsor. BKT riceve così numerosi benefit aggiuntivi tra cui la maggiore presenza e visibilità sugli schermi LED oltre che sui grandi schermi, sulle corde perimetrali e sulle uniformi degli arbitri. BKT potrà anche organizzare diverse attivazioni, sia all’interno che all’esterno degli stadi, oltre a ricevere il supporto digitale completo di Cricket Australia.

Il marchio BKT continuerà ad essere ben visibile anche durante i match internazionali e durante gli eventi dedicati ai fan, organizzati nel corso di tutta la stagione.

L’upgrade e l’estensione del contratto di partnership nascono dagli ottimi risultati ottenuti nei primi due anni. Tra la stagione 2018/2019 e 2019/2020, l’esposizione del brand BKT è aumentatata del 33%.

Inoltre, l’anno scorso, in linea con lo spirito di innovazione e creatività del marchio BKT, l’azienda e Cricket Australia hanno potuto introdurre due innovazioni nella KFC Big Bash League. A partire dal primo Trophy Tour ufficiale della lega, in cui BKT ha portato il trofeo ufficiale in viaggio per il Paese e ha dato l’opportunità ai fan di tutta l’Australia di entrare in contatto con la BBL e con alcune delle più grandi stelle australiane del cricket che hanno partecipato ad alcune attività organizzate all’interno del Tour.

La seconda innovazione è stata l’introduzione del BKT Golden Bat e del BKT Golden Arm, un’innovazione unica che vuole riconoscere i campioni che durante tutta la stagione si distinguono sul campo. L’iniziativa ha visto il capocannoniere e il primo ricevitore in classifica sfoggiare un BKT Golden Cap, che è stato consegnato da un giocatore all’altro al momento del cambio dei leader della classifica.

L’iniziativa è stata supportata in TV e attraverso un ampio piano di comunicazione digitale ed è stata molto ben accolta sia dai fan che dai giocatori.

Quest’anno, la multinazionale indiana cercherà non solo di sviluppare ulteriormente queste innovazioni, ma anche di collaborare con Cricket Australia per introdurre ulteriori novità nell’ecosistema cricket, con l’obiettivo di avvicinare i fan al campionato.

Alistair Dobson, Head of Big Bash Leagues di Cricket Australia, ha dichiarato: “La KFC Big Bash League è lieta di estendere la partnership con BKT dopo due anni di ottimi risultati per il brand stesso e la League. La ‘corsa’ per aggiudicarsi BKT Golden Bat e BKT Golden Arm ha assunto un grande significato nella KFC BBL | 09 e non vediamo l’ora che facciano il loro ritorno nella nuova stagione, così come le altre iniziative e attivazioni realizzate con il supporto di BKT. La League ha la fortuna di avere partner come BKT e li ringraziamo per il loro costante impegno per la KFC BBL “.

Rajiv Poddar, Joint Managing Director di BKT e grande appassionato di cricket, ha aggiunto: “Sono fiero di poter rinnovare questo accordo che per me ha un valore particolare, visto che il cricket è da sempre una mia grande passione. E sono fiero di aver contribuito alla crescita e allo sviluppo di questo sport. Siamo partner di BBL perchè ci dà l’opportunità di rafforzare la nostra brand awareness in un mercato importantissimo – l’Australia -, ma anche perchè condividiamo con BBL la filosofia BKT del ‘Growing Together’.”

L’Australia è un mercato assolutamente chiave per BKT e i suoi prodotti sono presenti in questo Paese da più di dieci anni, attraverso il distributore locale Tradefaire, che ha fornito pneumatici di grandi dimensioni al settore agricolo e minerario.

Nessun dubbio che la forte presenza di BKT nello sport più importante d’Australia influisce direttamente e positivamente sul core business dell’azienda: gli pneumatici Off-Highway. E questa dimostra quanto lavoro e passione possano interagire alla perfezione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano