Mercato

Il film 20 Years in 20 Stories di Falken nominato agli International Motor Film Awards 2020

Falken è stata nominata per gli “International Motor Film Awards 2020”, premi che saranno annunciati alla fine di novembre a Londra. E’ il primo marchio europeo di pneumatici ad essere in lizza per questo premio, che vanta vincitori del calibro di “Le Mans 66” con Matt Damon e Christian Bale e il programma Netflix “Tyler Rake: Extraction” con Chris Hemsworth, fino ai grandi spot televisivi del Superbowl delle principali case automobilistiche, cortometraggi e produzioni indipendenti.

L’International Motor Film Awards premia l’eccezionale lavoro di regia e produzione nel settore automobilistico e nelle corse. I premi sono assegnati da esperti del settore automobilistico e da nomi di spicco dell’industria cinematografica e televisiva.

Falken è stata nominata nella categoria “Miglior documentario” con il suo film “20 Years in 20 Stories”, realizzato in occasione del 20° anniversario di partecipazione alla 24 ore del Nürburgring. Sotto la guida del regista Tobias Kahler, la troupe cinematografica di Falken ha creato qualcosa di molto speciale: un totale di 20 persone sono state messe davanti alla telecamera prima, durante e dopo la 24 ore del 2019, per raccontare le loro storie sulla 24 ore e sul Nürburgring. Il risultato sono innumerevoli storie emozionanti che circondano la gara più leggendaria del mondo. Il film di 45 minuti ha rapidamente raggiunto più di 200.000 visualizzazioni solo su YouTube ed è stato accolto dai fan di Falken con notevole entusiasmo. Lo potete vedere direttamente qui sotto in fondo all’articolo.

Il film “20 Years in 20 Stories” è stato nominato in una delle categorie più grandi e importanti ed è anche in competizione con le principali produzioni Netflix, un documentario di Porsche sulla 24 ore di Le Mans e un film biografico leggenda della Formula 1 Sir Jack Brabham.

La giuria di 24 persone è inoltre gremita di grandi nomi: include Bill Holshevnikoff, cameraman e vincitore di un Emmy, Vic Armstrong, vincitore di un Oscar e coordinatore degli stunt per diversi film di James Bond, e Ben Collins di Top Gear, noto anche come “The Stig”.

“Abbiamo sempre lavorato molto per i nostri film sulla 24 ore. Le nostre produzioni migliorano ogni anno e anche le aspettative dei nostri fan sono aumentate”, afferma con entusiasmo Dennis Wilstermann, Supervisor Marketing presso Falken Tire Europe GmbH, discutendo della nomina. “Lavoriamo con il team di Tobias Kahler da dieci anni e abbiamo realizzato produzioni di qualità eccellente per tutto questo tempo. Sono molto orgoglioso di essere tra i nominati per questo acclamato premio e sono molto felice anche per Tobias.”

Anche Tobias Kahler, proprietario e regista di motionctrl Film Production è soddisfatto della nomination: “Il nostro lavoro con Falken è sempre stato creativo e costruttivo, e il team di Falken è sempre aperto a nuove idee. Falken è una marca di pneumatici relativamente nuova in Europa, cosa che ci dà l’opportunità di sperimentare nuovi approcci e provare contenuti alternativi.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano