Truck

All’evento firmato BR Pneumatici, Continental presenta le nuove tecnologie per le flotte autocarro

L’azienda BR Pneumatici, player di riferimento per il nord-est Italia nel settore dell’assistenza pneumatici e storico cliente Continental, ha organizzato lo scorso 19 settembre presso la sede di Thiene, in provincia di Vicenza, un appuntamento dedicato alle novità nel mondo dei mezzi pesanti.

L’evento è stato un’importante occasione per Continental per presentare agli operatori del settore alcuni suoi nuovi prodotti e servizi digitali pensati per ottimizzare e gestire in maniera efficiente le flotte autocarro.

Tra queste le soluzioni digitali di Continental per il monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Le soluzioni presentate da Continental si basano su sensori installati all’interno dello pneumatico che rilevano in maniera costante pressione e temperatura dello stesso. I dati provenienti dai sensori sulla base delle esigenze della flotta, possono essere visualizzati sia a bordo veicolo durante la marcia tramite il sistema ContiPressureCheck, sia ogni qual volta il veicolo rientra in deposito oppure transita in corrispondenza di una Yard Reader Station (stazione di controllo) che trasmette i dati al portale Continental ContiConnect, il quale è in grado di generare SMS ed Email relativi agli alert in corso, includendo le operazioni specifiche per la risoluzione degli stessi, tenendo in considerazione la temperatura di Compensazione Caldo/freddo.

Durante l’evento è stata inoltre presentata in anteprima la ContiConnect Driver APP. La nuova APP scaricabile su ogni dispositivo Android consente di collegarsi tramite Bluetooth al sistema ContiPressureCheck presente sul veicolo così da poter visualizzare i dati sia direttamente sullo smartphone, sia direttamente sul portale ContiConnect.

Presente all’appuntamento con il suo ultimo veicolo, sul quale è stata testata la nuova APP, anche l’azienda Valente Trasporti. L’azienda che opera nel settore degli autotrasporti e servizi autogrù da oltre 70 anni da più di un anno ha scelto di dotare la sua flotta con le soluzioni Digitali Continental, avvalendosi del servizio BR Pneumatici per il montaggio, offrendosi inoltre di testare in anteprima la nuova APP precedentemente illustrata.

Grazie alla tempestiva segnalazione di imminenti rischi e potenziali pericoli tramite app, le tecnologie Continental hanno evitato un fermo mezzi imprevisto e ci hanno permesso un notevole risparmio”, afferma il titolare di Valente Autotrasporti.

Nel corso della mattina si sono svolte anche le dimostrazioni FastCheck per il controllo rapido degli allineamenti e delle convergenze con la tecnologia All-Linea. I test sono stati presentati da Cristiano Pesci della Pesci Attrezzature Srl, titolare del brand All-Linea. FastCheck permette una diagnosi completa ed estremamente precisa in soli 10 minuti della convergenza, dello stato di allineamento e del fuori quadro del complesso ruota. In base al report ottenuto, il proprietario del mezzo potrà decidere se proseguire con l’assetto di ruote e assi. I tecnici BR sono sempre a disposizione per consigliare al meglio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano