Gommisti

Kwik Fit: nuovo team, nuova mission con focus sul rivenditore

Il gruppo Magri rilancia il progetto Kwik Fit con nuovi investimenti e un team di professionisti esperti e appassionati, sotto la guida del nuovo Executive Manager del Gruppo, Giovanni Masinelli, che mette a disposizione il proprio bagaglio di esperienza a livello internazionale.

Masinelli ha dichiarato: “Analizzando il progetto e la sua applicazione a livello nazionale negli ultimi anni, abbiamo subito capito che, con un maggiore adattamento alla nostra realtà, sarebbe diventato un eccellente programma in franchising per i rivenditori italiani”.

“Mentre prima tutto ruotava attorno al brand Kwik Fit, – continua il manager – abbiamo deciso che da ora in poi sarà il rivenditore, con la propria identità, ad essere al centro del progetto. I 40 anni di esperienza Kwik Fit nella gestione del punto vendita, la formazione, gli ottimi accordi con i principali produttori di pneumatici e accessori, la Kwik Fit Way, sono elementi assolutamente vincenti, che saranno ora abbinati e adattati alla nostra realtà e alle esigenze del rivenditore. Tutto ciò verrà realizzato grazie all’esperienza commerciale e di marketing del nuovo staff italiano.”

Il progetto Kwik Fit si avvale ora di un ufficio marketing nella sede di Carpenedolo (BS), che, spiega Masinelli, “è orientato alla produzione di contenuti pubblicitari e promozionali in linea con le esigenze dei clienti italiani, con la finalità di vincere le sfide di mercato che i nostri Partner devono affrontare quotidianamente.”

L’aumento di traffico verso il punto vendita sarà l’obiettivo primario della nuova struttura. La pianificazione delle attività marketing e il coordinamento con Kwik Fit International in Inghilterra, verranno gestiti direttamente da Pierpaolo Bisleri, Marketing Specialist del Gruppo.

Il nuovo team incaricato di gestire il progetto Kwik Fit Way sul territorio italiano, sarà coordinato da un professionista che conosce in profondità il nostro mercato: Alex Cavazzoli.

Il progetto sfrutterà al meglio le sinergie con il premium brand Yokohama e con gli altri marchi commercializzati in esclusiva dal gruppo Magri:

  • GiTi / GT Radial, con l’ampia gamma vettura e l’apprezzatissima linea autocarro, quinto produttore mondiale del settore;
  • Sumitomo, marchio giapponese al quinto posto nella classifica mondiale dei produttori di pneumatici;
  • Sunfull, un budget brand con un rapporto qualità prezzo difficilmente superabile.

“Stiamo lavorando con grande passione per rendere vincenti i nostri partner, partendo con grande slancio già da questa stagione invernale”, ha concluso Masinelli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano