Notizie

Falken: 5 anni di garanzia su tutti i pneumatici

I clienti che scelgono Falken da ora in poi potranno beneficiare della rassicurazione aggiuntiva di una garanzia completa di 5 anni su tutta la gamma di pneumatici per vetture, SUV, autocarri leggeri e pesanti. Questa garanzia copre anche i pneumatici Falken montati in primo equipaggiamento. Il processo semplice e trasparente non richiede alcuna registrazione, rendendolo facile da gestire e garantisce che sia il rivenditore che il cliente siano compensati e alla fine soddisfatti.

Valida dalla data di vendita (o dal codice DOT sul pneumatico se non è disponibile lo scontrino), tutti i pneumatici Falken hanno ora una garanzia con chilometraggio illimitato contro i difetti di fabbricazione per 5 anni o fino a quando la profondità del battistrada misura due millimetri su una delle scanalature principali del battistrada.

In caso di reclamo, il rivenditore ispezionerà il pneumatico, restituendolo al reparto di assistenza tecnica di Falken. Se viene riscontrato un difetto, verrà corrisposto un credito al rivenditore, calcolato moltiplicando il prezzo di acquisto per la profondità del battistrada residua, come percentuale rispetto al battistrada originale, fino a un minimo di due mm. Su richiesta, può essere fornito un nuovo pneumatico per sostituire i pneumatici con una profondità del battistrada residua superiore al 90%.

Tale importo viene accreditato al rivenditore, che a sua volta rimborsa il proprio cliente. Una commissione supplementare per coprire le spese (analisi, montaggio, smaltimento dei pneumatici e amministrazione) assicurerà che il rivenditore sia completamente risarcito per il suo supporto. I casi non coperti dalla garanzia includono l’uso improprio come pressione dell’aria errata, pneumatico sovraccarico, uso improprio e danni accidentali o esterni.

“I nostri pneumatici sono sviluppati e prodotti secondo i più severi standard di qualità. Pertanto, siamo orgogliosi di offrire la nostra garanzia, che stabilirà lo standard nel settore“, spiega Daniel Hupke, responsabile del servizio tecnico e del controllo qualità presso Falken Tyre Europe. “La cosa più importante per noi era poter offrire ai nostri clienti una garanzia forte e trasparente, che abbiamo raggiunto con un processo semplice. Inoltre, i requisiti amministrativi del gommista sono ridotti al minimo. I rivenditori, nel migliore dei casi, ottengono nuovi clienti che possono fidarsi della qualità dei pneumatici Falken.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano