Due ruote

Mitas estende la gamma Terra Force-MX per competizioni motocross alla classe junior

Mitas, società che fa parte del Gruppo Trelleborg, estende la gamma di pneumatici da competizione motocross Terra Force-MX, introdotta all’inizio del 2019, per includere la classe junior progettata per motociclette da 50 cc a 85 cc di cilindrata. La nuova gamma sarà disponibile da ottobre.

Gustavo Pinto Teixeira, Vice presidente Two Wheels and Specialty Tyres,
spiega: “È davvero emozionante estendere la nostra gamma di pneumatici
Mitas per competizioni motocross al fine di includere le nuovissime dimensioni da motocross junior per i giovani piloti. Il nostro entusiasmo e
impegno per le corse fuoristrada sono cresciuti nel corso degli anni e con
l’aggiunta della classe junior alla gamma TERRA FORCE-MX esistente, stiamo creando una solida base per sviluppare ulteriormente i giovani talenti del motocross. Siamo onorati che il Campione del mondo Junior 85cc FIM 2019, Valerio Lata, abbia raggiunto questo titolo straordinario con gli pneumatici Mitas e non vediamo l’ora di poter aiutare altri giovani piloti nel loro cammino verso le classi di motocross più alte.”

Lo sviluppo della linea junior si è basato sulla gamma esistente dei Terra Force-MX e ha visto anche il coinvolgimento di piloti junior che hanno gareggiato in vari campionati europei e nazionali nelle classi 65cc e 85cc. Questi pneumatici sono disponibili in tre versioni, ognuna dedicata a un tipo di terreno diverso.

Il pneumatico Mitas Terra Force-MX MH (***una striscia rossa e una verde) rappresenta una nuova generazione di pneumatici da motocross junior per terreni da medi a duri. La forma e la disposizione dei tasselli forniscono la massima trazione e il massimo controllo. I tasselli del pneumatico anteriore garantiscono stabilità in rettilineo, mentre i tasselli del pneumatico posteriore assicurano una maggiore aderenza al suolo.

Il pneumatico Mitas Terra Force-MX SM (**una striscia rossa e una gialla) costituisce una nuova generazione di pneumatici da motocross junior per terreni da morbidi a medi. Il disegno del battistrada è progettato per garantire una migliore trazione attraverso il terreno morbido. I tasselli affusolati penetrano profondamente nel terreno morbido e forniscono una migliore accelerazione, tenuta in curva e frenata senza perdere trazione. Questo pneumatico possiede una superba capacità autopulente grazie ai tasselli ampiamente distanziati.

Il pneumatico Mitas Terra Force-MX SAND (*doppia striscia rossa) rappresenta una nuova generazione di pneumatici da motocross junior per terreni sabbiosi. Il disegno del battistrada presenta una struttura a tasselli distanziati per garantire la massima capacità autopulente. La grande nervatura centrale e gli aggressivi tasselli laterali forniscono trazione. La mescola del battistrada è caratterizzata da un’elevata durezza e non si ammorbidisce durante la corsa. Il pneumatico Terra Force-MX SAND è disponibile solo per le ruote posteriori e può essere utilizzato in combinazione con l’anteriore Terra Force-MX SM.

Dimensioni disponibili

* Doppia striscia rossa – Pneumatico da competizione motocross realizzato con una mescola del battistrada più dura per terreni morbidi e sabbiosi. **Striscia rossa e gialla – Pneumatico da competizione motocross realizzato con una mescola del battistrada di media durezza per terreni da morbidi a medi.
***Striscia rossa e verde – Pneumatico da competizione motocross realizzato con una mescola del battistrada più morbida per terreni medio-duri.

© riproduzione riservata
made by nodopiano