Vettura

Battistrada direzionale per il nuovo invernale Toyo Observe S944

La nuova stagione invernale è alle porte e Toyo Tires cala l’asso, lanciando sul mercato il nuovo Observe S944. Esposto in anteprima mondiale alla scorsa edizione di Autopromotec, è oggi disponibile in 64 misure differenti.

L’Autunno è appena iniziato. E’ arrivato il momento di cominciare a pensare ai pneumatici invernali che da metà novembre diventeranno un equipaggiamento obbligatorio su molte strade italiane. Fra le ultimissime novità in questo campo spicca il nuovo Observe S944 che la giapponese Toyo Tires ha presentato in anteprima mondiale alla passata edizione di Autopromotec.

Il nuovo invernale di Toyo Tires si riconosce a prima vista per il battistrada a disegno direzionale, un disegno a freccia che sembra quasi indicare la direzione di marcia e che migliora la capacità del veicolo di mantenere la direzione impostata su superfici bagnate o innevate. «Il particolare disegno direzionale di Observe S944 consente un’ottimizzazione della capacità di espulsione dell’acqua attraverso ampi canali longitudinali e laterali, riducendo notevolmente il fenomeno dell’aquaplaning, ma soprattutto garantendo il miglior compromesso tra aderenza, trazione e drenaggio dell’acqua» spiega Fabio Merli, amministratore delegato di Toyo Tire Italia.

L’interconnessione tra i tasselli centrali, collegati tra loro da ponti di gomma posti a fondo scultura, rende la parte centrale del battistrada più rigida, influenzando positivamente la stabilità di guida anche alle alte velocità. Al tempo stesso le lamelle ad “angolo variabile” garantiscono aderenza indipendentemente dalle condizioni dell’asfalto. La lamella posta al centro di ogni tassello, essendo più profonda delle altre, permette infatti al nuovo Observe S944 di avere un’eccellente trazione sulla neve.

Sviluppato con la speciale tecnologia Nano Balance di Toyo Tires, che ha permesso di ottenere mescole innovative che lo posizionano  ai massimi livelli infatti di prestazioni sul bagnato, il nuovo pneumatico invernale Observe S944 è stato progettato utilizzando princìpi, materiali e mescole completamente inediti, sviluppati grazie all’utilizzo della piattaforma software T-Mode di cui Toyo Tires è proprietaria. Il risultato finale è un significativo miglioramento delle prestazioni rispetto alla precedente generazione. Questo nuovo prodotto è stato studiato tenendo come riferimento le esigenze del mercato europeo, caratterizzato da inverni con pioggia, basse temperature e neve. Per questo motivo Observe S944 è in grado di combinare al meglio sicurezza, comfort e prestazioni anche quando le temperature si abbassano e le condizioni di guida diventano più difficili. Observe S944 è adatto alle auto di nuova generazione e ai moderni SUV nelle sua declinazione Observe S944 SUV. Disponibile in 64 dimensioni con calettamenti da 14” a 20” e indici di velocità da T a W.

© riproduzione riservata
made by nodopiano