Mercato

Nexen Tire e Manchester City rinnovano la partnership per la terza volta

Nexen Tire ha orgogliosamente annunciato il rinnovo della partnership con il Manchester City Football Club, giunta alla sua terza conferma.

Quest’ultima partnership pluriennale dovrebbe aumentare ulteriormente le opportunità di co-branding, delle collaborazioni di marketing e attraverso i media e molto altro ancora per entrambe le parti. Nexen Tire sostiene il Manchester City dal 2015 ed è diventato il primo partner ufficiale nel 2017, il primo annuncio del suo genere in Premier League. Come parte dell’accordo, il logo Nexen Tire continuerà ad apparire sulla manica sinistra delle maglie dei giocatori e si espanderà a tutte le squadre e competizioni del City disponibili. Questo includerà sia il kit da gioco maschile che quello femminile, i kit di allenamento maschile, la Elite Development Squad (EDS) e i giocatori di eSports.

Nel corso di questa partnership strategica, entrambe le parti hanno raggiunto grande successo e crescita: il Manchester City è stato due volte incoronato campione della Premier League, e Nexen Tire ha completato le sue quattro principali reti globali di R&S e di produzione permettendo all’azienda di raggiungere la sua strategia di espansione globale. Alleandosi con il Manchester City, Nexen Tire si è anche sforzata di avere un impatto significativo sulla vita dei giovani attraverso iniziative di calcio giovanile come la City Football Foundation e la Nexen Man City Cup. La società presenterà anche nuove partnership in programma, tra cui con la Dallas Cup e il College Ambassador Program per i giovani appassionati di calcio negli Stati Uniti.

“Abbiamo collaborato per la prima volta con il Manchester City nel 2015 dopo aver visto l’immenso potenziale della squadra e le molteplici opportunità future”, ha dichiarato Travis Kang, CEO globale di Nexen Tire. “Negli ultimi cinque anni, il nostro rapporto è cresciuto rafforzandosi sempre più, e siamo stati anche in grado di aumentare la nostra presenza nel mercato globale. Useremo questa estensione della partnership per continuare a costruire sinergie in qualità di partner strategico mentre continueremo a condividere i valori della nostra azienda lanciando una serie di campagne digitali e interessanti programmi per i giovani.”

“Il Manchester City ha raggiunto molti traguardi al fianco di Nexen Tire e dopo essere diventato la prima squadra di Premier League a lanciare un partner di manica siamo stati lieti di festeggiare i titoli consecutivi di Premier League con il logo Nexen Tire sulle maniche delle nostre maglie”, ha detto Ferran Soriano, CEO del City Football Group. “Siamo rimasti colpiti dall’ambizione di Nexen Tire di creare interessanti campagne di contenuti digitali, oltre alla condivisione della passione del City di offrire ai giovani di tutto il mondo l’opportunità di giocare a questo sport che amano. Nexen Tire è cresciuta con noi diventando parte del tessuto del Manchester City e non vediamo l’ora di iniziare la terza sessione della nostra partnership di successo.”

Quest’ultima estensione pluriennale vedrà Nexen Tire utilizzare la sua partnership con il Manchester City per rafforzare la notorietà del marchio e presentare in tutto il mondo il marketing digitale orientato ai risultati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano