Meccanica

Japanparts: entrano nell’offerta le molle elicoidali

La gamma sospensioni si arricchisce, rendendo l’azienda un vero
e proprio specialista di prodotto Japanparts presenta in questi giorni un nuovo prodotto che va ad ampliare la famiglia delle sospensioni: le molle elicoidali.

L’offerta di Japanparts per le sospensioni si presenta così completa, rendendo l’azienda un vero e proprio specialista in grado di
distinguersi e competere con i principali player grazie a prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Attualmente la gamma di prodotti per le sospensioni offerta da Japanparts srl, ammortizzatori, molle, supporti e tamponi parapolvere, anch’essi appena introdotti, si compone di circa 6.000 articoli ed è in crescente espansione. Basti pensare che nei primi 6 mesi del 2020, oltre 150 nuovi codici introdotti dall’azienda riguardano solo la famiglia delle sospensioni.
La gamma di molle elicoidali offerta da Japanparts srl, che conta oggi 2900 codici, è completa di tutte le tipologie oggi disponibili (molle tradizionali, a banana, spirale obliqua e mini-block), in modo da coprire le esigenze di un vasto numero di vetture del circolante europeo, oltre che asiatico e americano, anche per i modelli più recenti.

Come sempre accade in casa Japanparts srl, grande attenzione è stata posta nella selezione del fornitore, che vanta un’esperienza ultratrentennale nello sviluppo di molle elicoidali e una capacità produttiva di 2,5 milioni di pezzi l’anno.

Ogni molla offerta da Japanparts srl viene realizzata secondo le specifiche di primo impianto e i materiali utilizzati vengono verificati attentamente prima e dopo ogni fase del processo produttivo. Tutte le molle vengono sottoposte a un trattamento termico di tempra a olio per garantirne robustezza ed elasticità e a una verniciatura a polvere, l’unica a non danneggiarsi prematuramente se applicata a componenti soggetti a deformazione, quali appunto le molle.

Accurati test periodici cui vengono sottoposti i prodotti garantiscono l’elevata affidabilità di ogni pezzo, certificata da numerosi enti, tra cui il prestigioso TÜV Rheinland.

La gamma di molle elicoidali di Japanparts srl è distribuita con un packaging completamente ridisegnato che cattura l’attenzione del consumatore ed evidenzia, tramite lo slogan “Quality Tested”, la qualità dei prodotti offerti.

La nuova offerta di molle elicoidali proposte dall’azienda va a integrarsi perfettamente con quella degli ammortizzatori, 2.200 codici totali, prodotti tutti secondi secondo i rigidi criteri di qualità dallo stesso fornitore. Le due gamme prodotto beneficiano quindi di uno sviluppo e di test congiunti che portano ad avere ricambi perfettamente accoppiabili, aspetto determinante se si considera che, in caso di sostituzione degli ammortizzatori, anche
quella delle molle è sempre consigliabile.

Le nuove molle elicoidali introdotte da Japanparts srl. beneficiano di un servizio al cliente tempestivo, 24 ore per la penisola e 48 ore per le isole, reso possibile da un magazzino con superficie di stoccaggio pari a 60.000 m2, che garantisce in ogni momento la disponibilità dei prodotti.

A sostegno del lancio della nuova gamma di molle elicoidali, Japanparts srl ha realizzato tre cataloghi dedicati a marchi Japanparts, Ashika e JapKo, scaricabili come pdf ai seguenti linK:

www.ashika.it/news.jsp;
www.japko.it/news.jsp;
www.japanparts.it/news.jsp.

La gamma di molle elicoidali offerta da Japanparts srl, così come tutta l’offerta per le sospensioni, è disponibile sulla piattaforma TecDoc.

© riproduzione riservata
made by nodopiano