Mercato

Brain Bee, Point S e Tecnotesta insieme per la sfida 4.0

Point S Italia e Brain Bee, marchio del Gruppo Mahle, hanno ribadito il loro impegno strategico di valorizzare e supportare la professionalità degli Specialisti del pneumatico, rafforzando la partnership Officina 4.0 avviata in occasione della Convention Point S Italia 2020.

A luglio scorso, in occasione di una visita al nuovo stabilimento Brain Bee di Parma, i membri del CdA e del Comitato di Rete di Point S hanno potuto respirare l’evoluzione tecnologica, la qualità produttiva e l’utilità dei sistemi Connex Digital ADAS (soluzioni digitali per la taratura degli assistenti alla sicurezza di guida).

Lidia Komjanc, amministratore delegato di Point S Italia, ha sottolineato l’importanza della crescita tecnico-professionale degli specialisti del pneumatico auspicando che la sfida ‘Industria 4.0’ diventi un item costante delle strategie future.

Carlo Rocchi, amministratore delegato di Mahle Aftermarket Italy, ha ribadito l’importanza dei continui investimenti in R&D che hanno sempre caratterizzato i prodotti Brain Bee, non ultimo il nuovo DigitalADAS che ha rappresentato una evoluzione sul mercato.

Durante la visita sono stati definiti incontri e percorsi formativi a completamento dei progetti comuni in essere, che rafforzano il progetto più ampio del catalogo Officina Multiservice 4.0 lanciato in collaborazione con Tecnotesta.

Tecnotesta è partner per la fornitura e l’assistenza su progetti multiservice creati ad hoc per le officine Point S.

Brain Bee è un punto di riferimento europeo in attrezzature per officine, dai test di emissione alle apparecchiature di diagnostica e condizionamento dell’aria,  nonché in soluzioni digitali per la taratura degli assistenti alla sicurezza di guida (Connex Digital ADAS).

Chi sono i partner

Brain Bee è parte del Gruppo Mahle, partner di sviluppo internazionale, leader e fornitore per l’industria automobilistica, nonché pioniere per la mobilità di domani.

Il portafoglio prodotti Mahle copre tutti i nodi più importanti della filiera, dalla tecnologia del gruppo propulsore – sia motori a combustione che mobilità elettrica – al condizionamento dell’aria. Nel 2019 il Gruppo ha generato un fatturato di circa 12,0 miliardi di euro con oltre 77.000 dipendenti ed è rappresentato da 160 siti produttivi in oltre 30 paesi.

Point S rappresenta la più importante rete indipendente di specialisti del pneumatico nel mondo. Presente in 4 continenti con oltre 5.500 punti di vendita, movimenta più di  18 milioni di pneumatici.

Point S ITALIA è nata nel 2016, con l’obbiettivo di creare una realtà riconosciuta in Italia mediante un approccio multiservice in linea con le aspettative dei nostri tempi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano