Mercato

Vredestein e Tagliabue-Modugno, l’alleanza con una marcia in più

La partnership strategica tra Vredestein e Tagliabue Gomme Gross – Modugno Pneumatici ha superato brillantemente i primi 100 giorni. Il successo del progetto, dopo questi primi mesi di vita, si basa su fondamenta solide e accordi vantaggiosi e pieni di contenuti per i rivenditori che decidono di aderire alla rete dei Centri Sicurezza Vredestein, il cui logo è stato appena rinnovato.

“I rivenditori affiliati al network CSV con Tagliabue e Modugno sono estremamente soddisfatti del programma di marketing che la Casa produttrice ha sviluppato in esclusiva per loro”, spiega il responsabile commerciale di Tagliabue Gomme Gross, Cagatay Saygili

Cristiano Pisani, direttore vendite di Modugno Pneumatici

“I clienti si sono subito resi conto che si tratta di un progetto solido, condiviso e strutturato insieme a Vredestein, che offre loro una posizione privilegiata”, aggiunge il direttore commerciale di Modugno Pneumatici, Cristiano Pisani.

La forza del progetto si fonda su tre elementi distintivi dedicati in esclusiva ai CSV di Tagliabue-Modugno: un programma di marketing ad hoc, un assortimento completo di tutti i pneumatici a listino (summer, winter e 4 seasons), con uno stock sempre disponibile, e delle condizioni commerciali dedicate, che garantiscono al rivenditore margini rilevanti.

Grazie al piano di marketing studiato in collaborazione con Vredestein, completo di leve e incentivazioni su vari livelli, si sono ad oggi affiliati al network CSV con Tagliabue Gomme Gross e Modugno Pneumatici oltre 300 punti vendita, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

“I network per le Case sono sempre un formidabile strumento di fidelizzazione dei clienti sul territorio, ma per Vredestein è determinante che la soddisfazione sia reciproca e che venga mantenuta la centralità della figura del gommista specialista”, continua Saygili. “Ci teniamo molto, sia noi che Modugno, che il rivenditore possa lavorare con serenità e con efficacia. Perché questo sia possibile, Vredestein garantisce la protezione di area. Scegliendo CSV il cliente sa che sta sposando un progetto a lungo termine, che continua a crescere e perfezionare il proprio modello di business. A tutti gli effetti, diventa il concessionario Vredestein nella sua zona”.

Gli elementi per lavorare bene ci sono tutti e il piano marketing in questi primi mesi è stato molto apprezzato dai rivenditori per la sua completezza e per i vantaggi concreti che offre. Gli elementi principali su cui si basa sono i seguenti:

  1. Certificato di garanzia ufficiale + Polizza EuropAssistance
  2. Campagne di vendita sell-in e sell-out
  3. Programma di fidelizzazione
  4. Abbigliamento – Personalizzazione negozio – Auto di Cortesia
  5. Convenzioni con società di noleggio e flotte aziendali
  6. Corso di formazione e aggiornamenti tecnici sui prodotti
  7. Servizio logistico prioritario.

“L’idea di fondo – concludono i due manager – è di creare una squadra, nella quale produttore, distributore e rivenditore possano lavorare sinergicamente per raggiungere uno stesso obiettivo. I CSV saranno infatti presenti anche nel dealer locator del sito di Vredestein e in tutti gli elenchi ufficiali dei rivenditori. Ultimo elemento, ma non per importanza: siamo pronti per la prossima stagione con delle campagne social e digital, mirate in base al profilo del cliente finale, all’area geografica e alla zona di riferimento di ciascun rivenditore”.

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