Industriale

Trelleborg lancia la nuova generazione PS1000 per carrelli elevatori

Trelleborg Wheel Systems presenta PS1000, una gamma innovativa di pneumatici pieni per la movimentazione dei materiali.

Il produttore dice che PS1000 è più di un semplice pneumatico pieno per carrello elevatore, perché è un prodotto di nuova generazione e di qualità superiore, che incorpora l’innovazione Pit Stop Line, mescole specializzate e un nuovo design. Il tutto garantisce lunghi tempi di attività, efficienza e sicurezza per gli operatori, riducendo, allo stesso tempo, i costi totali e l’impatto ambientale.

Lorenzo Ciferri, vicepresidente marketing e comunicazione di Trelleborg Wheel Systems, afferma: “Il PS1000 è una novità entusiasmante per Trelleborg e per l’intera industria dei pneumatici. Abbiamo integrato la nostra innovazione Pit Stop Line in un pneumatico pieno a pressione per ottenere le massime prestazioni, comfort e durata. I nostri studi dimostrano che il PS1000 dura fino al 30% in più rispetto ad altri pneumatici sul mercato, il che si traduce in un costo di proprietà orario molto basso “.

Il PS1000 vanta due diversi strati di mescole nella costruzione interna. Una mescola migliora il comfort, garantisce una bassa resistenza al rotolamento e riduce l’accumulo di calore per la massima operatività, mentre l’altra garantisce una lunga durata del pneumatico.

Con l’aggiunta dell’innovazione Pit Stop Line, i clienti possono risparmiare tempo e denaro, evitando la sostituzione anticipata dei pneumatici e gravosi tempi di fermo. Quando la banda arancione molto visibile della Pit Stop Line appare sul fianco della gomma, significa che il pneumatico ha circa 100 ore di vita rimanenti, quindi gli operatori e i gestori di flotte sanno con una precisione del 100% quando i loro pneumatici devono essere sostituiti.

Caratterizzato da un disegno a due battistrada, il PS1000 è disponibile sia nella versione liscia che a trazione. La versione liscia offre stabilità e comfort eccellenti, nonché la massima durata grazie al battistrada extra profondo e alla mescola innovativa, insieme alla forma concava del fianco. La versione Traction offre le stesse caratteristiche, ma con una maggiore trazione per ottimizzare le prestazioni in condizioni di bagnato.

Sia la versione liscia che quella a trazione possono essere prodotte in diverse mescole – multiuso, antitraccia, elettricamente conduttive, ProHD o Protex – rendendo i pneumatici adatti a numerose applicazioni.

I pneumatici Trelleborg PS1000 Saranno disponibili sul mercato nei prossimi mesi, a partire dalla versione liscia a settembre 2020, seguita dalla versione trazione nel primo trimestre del 2021.

Lorenzo Ciferri aggiunge: “I pneumatici per la movimentazione di materiali mantengono in movimento le catene di approvvigionamento veloci di oggi per le industrie globali in crescita. Le caratteristiche principali del PS1000 si traducono in prestazioni superiori per gli utenti professionali, garantendo sicurezza, stabilità e produttività in varie applicazioni “.

© riproduzione riservata
made by nodopiano