Due ruote

KTM e Husqvarna scelgono Dunlop Geomax MX-33 per le gamme motocross 2021

Il pneumatico Dunlop Geomax MX-33 è stato scelto come primo equipaggiamento per tutte le moto delle gamme motocross 2021 di KTM e Husqvarna, dopo avere dimostrato le sue altissime prestazioni e la sua versatilità, ottenendo vittorie nelle gare di motocross ai massimi livelli in tutto il mondo.

Geomax MX-33 sarà montato su tutte le moto KTM SX con le specifiche 2021, dall‘ammiraglia KTM 450 SX-F fino alla bicilindrica leggera KTM 125 SX e alla sua gamma Sportminicycle. Anche l’intera gamma Husqvarna 2021 sarà equipaggiata con l’ampia varietà di pneumatici ad alte prestazioni Geomax MX-33, inclusa la moto top di gamma, Husqvarna FC 450.

Questi due costruttori leader nel motocross hanno scelto Geomax MX-33 dopo test approfonditi, grazie alle numerosissime applicazioni del pneumatico e alla sua capacità di adattarsi a ogni tipo di terreno. Geomax MX-33 è progettato per terreni morbidi, fangosi e intermedi, ma può essere impiegato in una gamma ancora più ampia di superfici per offrire ai piloti un vantaggio in condizioni miste e maggiori possibilità di spingere la loro moto oltre i propri limiti.

Geomax MX-33 è stato sviluppato in stretta collaborazione con i piloti del Campionato del Mondo FIM di Motocross e i pneumatici che equipaggiano le gamme KTM e Husqvarna 2021 sono identici al prodotto a cui si affidano alcuni dei migliori piloti di motocross nell‘MXGP.

Il disegno del battistrada ha una forma dell’apice più sottile e allungata per offrire maggiore stabilità e feedback, abbinata a una costruzione migliorata per aumentare l’assorbimento degli urti e controllare più efficacemente la deformazione della carcassa. Dunlop ha inoltre dimostrato l’efficacia del Progressive Cornering Block Design introdotto nei diversi modelli della gamma Geomax: l’MX-33 è stato il primo Geomax a dotarsi di questa tecnologia anche all’anteriore, per aiutare i piloti a controllare le derapate e avere maggiore aderenza.

Il Geomax MX-33 ha supportato alcuni dei migliori piloti del campionato nelle vittorie di diverse gare ed è un prodotto fondamentale nella gamma motocross di Dunlop. Le moto equipaggiate con pneumatici Dunlop hanno vinto 5 delle ultime 8 gare dell‘MXGP 2019 e tutti i round del Campionato AMA Supercross di quest’anno, contribuendo anche alla vittoria di Courtney Duncan per il titolo del Campionato del Mondo FIM di Motocross femminile lo scorso anno.

Miguel Morais, Responsabile Primo Equipaggiamento, Dunlop Motorcycle EMEA, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi che KTM e Husqvarna abbiano scelto il Geomax MX-33 come primo equipaggiamento sulle loro nuove gamme di motocross 2021. È una dimostrazione dell’impareggiabile versatilità di questo pneumatico, che è stata confermata dal prezioso ruolo che ha svolto nei nostri successi in gara. Siamo sicuri che la tecnologia del Geomax MX-33 permetterà ai clienti di KTM e Husqvarna di utilizzare al massimo le loro moto da cross 2021, sfruttando la massima aderenza e controllo, proprio come fanno i nostri piloti di motocross che competono ai massimi livelli mondiali”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano