Mercato

Le sfide dell’autotrasporto secondo Continental: pulito, sicuro e connesso

Ha preso il via questa mattina la settimana che Continental dedica ai veicoli commerciali, con una serie di conferenze stampa online che, affronteranno, dal 7 al 10 settembre, i principali temi del trasporto: quali sono le sfide, quali le opportunità e soprattutto quali le soluzioni offerte dall’azienda.

Gilles Mabire, responsabile della business unit commercial vehicles and services, ha aperto la serie di conferenze, sottolineando che, ad oggi, nessuno può sapere con certezza cosa succederà, a causa del coronavirus, nei prossimi mesi e come questo impatterà nella mobilità e nei trasporti.

“Una cosa è certa – ha detto Mabire – ci saranno molte sfide da affrontare simultaneamente ed è quindi necessario un approccio olistico. Il Covid19 è stato un evento inaspettato e critico per tutti i player. Il trasporto delle merci, in particolare, è un sistema fondamentale per la sicurezza di tutti e non può essere interrotto, nemmeno in caso di lockdown, per consentire la sopravvienza dei Paesi”.

Clean, safe and connected. Pulito, sicuro e connesso. Così deve essere oggi ‘autotrasporto.

‘obiettivo di Continental è dunque continuare a produrre valore e supportare i clienti con prodotti e servizi di valore. L’economia globale ha bisogno dell’autotrasporto e la tecnologia sta dando delle risposte.

Dal rispetto dell’ambiente, grazie alla riduzione sostanziale delle emissioni nocive, fino ai sistemi tecnologici che consentono al driver di prendere la decisioni giuste in termini di guida e gestione del mezzo, oggi Continental è al fianco dei clienti per trovare le risposte giuste.

“Continental, dalle gomme al tachigrafo e ai servizi digitali, è pronta per supportare i suoi clienti e per sostenere un processo di democratizzazione per colmare il gap digitale delle flotte”, ha concluso Mabire.

I prossimi appuntamenti per la stampa riguarderanno la percezione ambientale, il servizio come chiave di volta, il tachigrafo, il monitaraggio del carico e, last but not least, i pneumatici e come possano contribuire a ridurre le emissioni di CO2 in conformità alle nuove regolamentazioni europee.

© riproduzione riservata
made by nodopiano