Mercato

BR Pneumatici apre a Verona, crocevia strategico per auto e mezzi pesanti

BR Pneumatici, con sede a Thiene, in provincia di Vicenza, ha inaugurato sabato a Verona un nuovo centro di servizi, che si aggiunge alla base logistica e a 18 officine mobili, che consentono alla storica azienda di servire 5 regioni e 7 provincie, confermandosi un player di riferimento per il nord-est Italia.

“Il Centro di servizi di Verona – dice Andrea Busin, contitolare dell’azienda, – rappresenta uno dei nostri punti di forza, un obiettivo raggiunto a fronte di un importante investimento, fatto in luce di una attenta analisi del mercato di zona e della sua fondamentale posizione geografica, crocevia tra i più importanti sul territorio nazionale.”


La nuova sede sorge infatti  in via della Meccanica 7/C – ZAI Bassona, nella seconda zona industriale di Verona, un’area nuova e in fase di costante sviluppo, facile da raggiungere dall’uscita autostradale di Verona Nord. “La nostra presenza sul territorio vuole diventare un punto di riferimento per il settore turismo, ma in particolare per l’industriale”, continua Andrea Busin.

“Per l’autovettura offriamo i tradizionali servizi del gommista, con un’ampia proposta di pneumatici e gli interventi di meccanica leggera.
Per i mezzi pesanti, autocarro e movimento terra, garantiamo servizi specifici e altamente professionali, supportanti dalla lunga esperienza che segna la storia della nostra azienda. Inoltre, nati come ricostruzione, offriamo una interessate gamma di pneumatici a marchio BR prodotti nella
nostra sede di Zanè in provincia di Vicenza.”

Filippo Busin aggiunge: “Il nuovo Centro di Servizi BR di Verona si colloca in un’area ad altissima potenzialità per il servizio e la vendita di pneumatici, soprattutto del settore industriale dove, con la ricostruzione di pneumatici, BR ha il proprio core business.
La cosiddetta ‘Bassona’, situata all’interno di due strade ad alta percorrenza, la Strada Bresciana e la Gardesane, a pochi Km dall’uscita del casello di Verona Nord, è l’unica ZAI di Verona con un potenziale di crescita.
Nel raggio di 30 minuti di percorrenza c’è un bacino di 40.000 pneumatici annui per il trasporto pesante e, in 15 minuti di percorrenza, 20.000 per il settore vettura e trasporto leggero.

“Valutando anche la concorrenza locale, – continua Busin – il nuovo Centro di servizi di Verona può diventare il più grande del gruppo BR quanto a fatturato in pneumatici e servizi. Strategicamente è importante essere presenti a Verona, vicino al Quadrante Europa, perché lì gravitano moltissime aziende di trasporto nostre clienti, attuali e potenziali, che necessitano di un servizio di prossimità. Con il nuovo centro siamo in grado di fornirlo 7 giorni su 7 e H24.
Verona è un crocevia naturale per i trasporti nelle due direttrici principali del commercio nel nostro Paese: Nord Sud – Est Ovest e, considerato che oltre l’85% del trasporto in Italia è in questa forma, pensiamo di aver fatto
l’investimento giusto nel posto giusto.
Con questo nuovo centro a Verona, BRPneumatici si posiziona a copertura di una delle zone più ricche e con il potenziale di crescita maggiore in Europa.

BR Pneumatici ha sempre dimostrato attenzione alle innovazioni tecnologiche, attrezzando le officine con macchinari di nuova generazione e personale costantemente formato e aggiornato. Basti pensare al servizio All-Linea per l’assetto delle ruote e degli assi dei mezzi per il trasporto pesante, che garantisce l’allineamento di tutti gli angoli regolabili delle ruote, degli assi e la loro raddrizzatura, se serve, come pure la regolazione della scatola guida. Altro fiore all’occhiello dell’azienda è il commissionatore, il muletto verticale, che permette agli operatori di
muoversi nel magazzino gomme con grande versatilità e in sicurezza.

“Per il servizio e supporto in loco – aggiunge Andrea Busin disponiamo in totale di 18 officine mobile, di cui 3 in azione nel territorio veronese, due per gli autocarri e una per il movimento terra. Con le nostre officine mobili offriamo assistenza H 24, 7 giorni su 7.

L’obiettivo dei fratelli Busin, che hanno più volte ricordato con emozione il papà Battista, fondatore della società, è molto chiaro: “vogliamo avere la fiducia dei nostri clienti e in tal senso lavoriamo tutti i giorni, per offrire servizi sempre migliori, un’assistenza costante e la professionalità che deriva dall’esperienza.”

La storia di BR Pneumatici

Fondata nel 1963 da Battista Busin, la BRPNEUMATICI S.p.A. opera nel settore della Ricostruzione, Commercio e Assistenza Pneumatici.
Affermatasi inizialmente come impresa a precisa vocazione industriale, ha sviluppato negli anni una rete logistica e commerciale che le consente d’essere oggi una delle realtà più solide e apprezzate del settore in Italia.

Ricostruzione Pneumatici.
La Società vanta una capacità produttiva annua di oltre 30.000 pneumatici ricostruiti per il trasporto pesante e industriale nei sistemi a caldo e a freddo, oltre a commercializzare più di 200.000 pneumatici nuovi di
tutte le dimensioni e per tutti gli utilizzi.
Nella sede produttiva di Zanè è in funzione dal 2003 un impianto “pilota” che adotta le più recenti e innovative tecnologie sviluppate nel settore a livello mondiale.
L’impianto si colloca per capacità produttiva fra i primi quattro d’Italia.

Distribuzione Pneumatici.
BRPNEUMATICI è presente nel settore wholesale di pneumatici nuovi per tutti i tipi d’utilizzo, dall’agricoltura ai mezzi movimento terra, dal trasporto pesante, core business dell’azienda, alle autovetture, dal carrello
industriale ai motocicli.
La giacenza media nel magazzino centralizzato di Thiene è di oltre 50.000 pneumatici delle principali marche.

Vendita al dettaglio.
L’azienda negli anni si è integrata a valle nel settore retail sviluppando una rete che oggi è composta da 10
Centri di Servizio (CdS) dislocati nelle province di Vicenza, Verona, Padova, Trento, Reggio Emilia e Pordenone.
I CdS fanno parte della rete di franchising europeo Euromaster-Michelin.
Questa affiliazione ha consentito l’ampliamento della gamma di servizi offerti, aggiungendo all’attività tradizionale di gommista la meccanica veloce (cosiddetto Quick fit), riparazione/sostituzione cristalli e tagliandi
auto, e in generale l’aumento del fatturato nei servizi ad alto valore aggiunto.
Tutti i CdS sono collegati in rete, in tempo reale, al magazzino e all’amministrazione centrale di Thiene, dove ha sede la società.

Officina Mobile.
BRPNEUMATICI dispone di 18 officine mobili per il servizio d’assistenza pneumatici.
Il servizio è particolarmente apprezzato dalle aziende di trasporto, sia per le assistenze di emergenza lungo la rete stradale, sia per la manutenzione programmata in loco che evita lo spostamento dei mezzi e i relativi costi.

Certificazioni.
L’Azienda ha un sistema di Qualità a norma ISO 9001:2015 e un impianto certificato dal T.U.V. secondo la norma ECE 109-R.

© riproduzione riservata
made by nodopiano