Gommisti

Frenafiletti Loctite, una piccola goccia è la soluzione per un assemblaggio affidabile e duraturo

I frenafiletti Loctite bloccano in modo permanente gli accoppiamenti, eliminano la corrosione da sfregamento ed evitano l’allenamento degli assemblaggi filettati.

Henkel, azienda leader nel settore degli adesivi industriali, dei sigillanti e delle tecnologie per i rivestimenti, si prefigge, tra le sue mission più importanti, quella di proporre ai professionisti le soluzioni più efficaci per rispondere a tutte le specifiche richieste del settore per la riparazione e la manutenzione degli autoveicoli.

Tra queste, la resistenza degli assemblaggi filettati, che consentano di ottenere una tenuta affidabile e duratura, è di fondamentale importanza nel settore automotive.

Il problema è dato dalla parziale aderenza tra le superfici metalliche che si stima essere attorno al 15%, lasciando un 85% di aria che inevitabilmente a lungo andare potrà compromettere la tenuta dell’assemblaggio, non essendo questo spazio sigillato da umidità e fattori ambientali esterni. Sono quindi due gli aspetti fondamentali per ottenere un assemblaggio duraturo: la forza del serraggio che deve essere mantenuta nel tempo ed il riempimento degli interstizi tra le parti filettate.

I frenafiletti Loctite impediscono l’allentamento e bloccano qualsiasi dispositivo di fissaggio filettato in presenza di vibrazioni e urti superando notevolmente le prestazioni degli strumenti tradizionali di bloccaggio meccanico.

I frenafiletti Loctite bloccano in modo permanente gli accoppiamenti ed eliminano la corrosione da sfregamento creando un corpo unico con i filetti.

L’obiettivo di Henkel è, da sempre, assicurare riparazioni più veloci ed affidabili, la perfetta manutenzione dei componenti del veicolo, la riduzione dei tempi di fermo e una maggiore durata dei veicoli stessi, offrendo al contempo soluzioni semplici ed efficaci per affrontare le sfide quotidiane di manutenzione e riparazioni meccaniche.

I frenafiletti Loctite sono disponibili in versioni a viscosità e resistenza differenti e possono essere impiegati per un’ampia gamma di applicazioni: a bassa o media resistenza generalmente per uno smontaggio semplice e ad alta resistenza per smontaggi invece a caldo (a seconda dei materiali e delle dimensioni delle parti filettate).

I frenafiletti Loctite si contraddistinguono da altissima qualità e da un design iconico, caratteristiche che Henkel ha affinato e nel corso degli anni grazie ad una continua ricerca ed alla collaborazione con le più grandi case produttrici di automobili.

© riproduzione riservata
made by nodopiano