Notizie

Maxam apre un nuovo stabilimento per la produzione di pneumatici solidi

Il produttore di pneumatici speciali Maxam Tire ha aperto un nuovo stabilimento di produzione di pneumatici pieni, affermando che l’apertura della nuova struttura rappresenta “un impegno importante per il segmento delle gomme piene speciali”.

Maxam ha aggiunto che lo stabilimento è “strategicamente allineato per soddisfare al meglio le richieste del mercato di oggi, attraverso il progresso delle mescole e della tecnologia automatizzata”. Fonti del gruppo Sailun hanno riferito che la fabbrica si trova in Vietnam.

Maxam vende prodotti in tutti i segmenti di pneumatici speciali in Nord America, Europa, America Latina, Asia e Africa. Il suo nuovo stabilimento di produzione servirà i principali segmenti di pneumatici pieni in applicazioni quali movimentazione di materiali, minipale, sollevatori telescopici e caricatori. L’azienda ha aggiunto che l’apertura della fabbrica fornirà “un vantaggio significativo ai nostri clienti, migliorando notevolmente l’efficienza e ampliando la capacità di produzione, offrendo la massima qualità, precisione e performance.”

“Come parte della nostra strategia globale a lungo termine, questa fabbrica all’avanguardia ci metterà in ottima posizione nel settore dei pneumatici pieni, grazie a una tecnologia leader di mercato e attrezzature automatizzate. Quando abbiamo deciso di aggiungere questo segmento alle nostre capacità di produzione, l’obiettivo era riprogettare il processo di produzione, mostrare le nostre capacità di compounding avanzate e fornire prestazioni migliori. Questo investimento in nuove capacità produttive è guidato dal nostro impegno costante nei confronti dei nostri clienti, per essere un fornitore di soluzioni complete attraverso innovazione, qualità di livello mondiale e valore eccezionale”, afferma Troy Kline, presidente di Maxam Tire North America.

La produzione della fase uno è stata avviata, mentre Maxam ha aggiunto che sta valutando la futura espansione della produzione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano