Notizie

La nuova gamma Nokian E-Truck 17.5 per trasporto regionale e urbano

Camion e autobus di medie dimensioni fanno la spola per le strade di ogni città, ogni giorno, facendo muovere persone e merci. Nokian lancia quindi la gamma E-Truck 17.5., dedicata ai veicoli più leggeri che operano in ambito urbano.

La gamma di pneumatici Nokian E-Truck è progettata per garantire il maggior numero possibile di chilometri in economia e senza problemi, nei trasporti sulle strade principali durante tutto l’anno. Ma il traffico cittadino ha le sue sfide, quindi la nuova gamma Nokian E-Truck 17.5 per asse sterzante e motore non è stata creata semplicemente ridimensionando i prodotti esistenti.

“Abbiamo preso le caratteristiche che si sono dimostrate utili nei pneumatici Nokian E-Truck, come ad esempio il robusto disegno del battistrada”, afferma Teppo Siltanen, Product Manager di Nokian Tyres. “Ma li abbiamo sviluppati ulteriormente e abbiamo combinato le ultime novità in fatto di design del battistrada con la nostra speciale mescola di gomma resistente all’abrasione.”

I pneumatici Nokian E-Truck Steer 17.5 e Nokian E-Truck Drive 17.5, danno le migliori prestazioni sulle strade trafficate della città. Disponibili nella seconda metà del 2020, rispondono alle sfide poste dal traffico urbano.

“Manovrare in curve strette e piccoli cortili non è un problema con questi pneumatici, grazie al loro handling stabile e prevedibile”, afferma Teppo Siltanen. “Il marchio 3PMSF assicura anche che nessun inverno vi rallenterà.”

Per asse sterzante

Nokian E-Truck Steer 17.5 è un pneumatico anteriore stabile e affidabile per camion di medie dimensioni che effettuano consegne in città e per autobus urbani. Offre buone proprietà di manovrabilità, con il suo robusto disegno del battistrada a quattro scanalature. Per ottenere una lunga durata, vanta un modello di usura uniforme e le speciali scanalature larghe a forma di zigzag riducono efficacemente l’intrappolamento di pietre.

Per asse motore

Il pneumatico Nokian E-Truck Drive 17.5 è progettato per essere utilizzato tutto l’anno nel traffico urbano. Per avere grip e manovrabilità sicura in tutte le circostanze, presenta un battistrada a blocco aperto realizzato con una speciale mescola di gomma e il disegno della spalla semi-aperto. Lo sfalsamento ottimizzato dei blocchi del battistrada offre stabilità di guida e confort.

Realizzato per necessità reali

La nuova famiglia di pneumatici Nokian E-Truck 17.5 è ottimizzata per esigenze speciali: trasporti silenziosi, agili, a basse emissioni e per resistere all’abrasione da usura del traffico cittadino.

“Il traffico cittadino si sta spostando verso veicoli più leggeri, ed è un bene”, dice Teppo Siltanen. “Ciò consente un traffico più flessibile e un’aria più pulita, quindi Nokian Tyres vuole offrire pneumatici che accelerino il cambiamento!”

© riproduzione riservata
made by nodopiano