Mercato

Hankook annuncia i risultati finanziari per il secondo trimestre 2020

Hankook ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre 2020 con un fatturato globale consolidato di 1.37 trilioni di KRW (ca. 1,017 miliardi di Euro) e un utile d’esercizio di 70.1 miliardi di KRW (ca. 52,1 milioni di Euro).

Nonostante la crisi economica globale provocata dalla pandemia di COVID-19, Hankook ha nuovamente registrato un utile d’esercizio dopo il primo trimestre, rafforzando la propria posizione sul mercato globale degli pneumatici premium, grazie alla propria tecnologia avanzata e alla propria competitività. Le vendite di pneumatici di grandi dimensioni, dai 18 pollici in su, hanno rappresentato il 32,6% delle vendite di pneumatici vettura, il che rappresenta un aumento del 1,1 % rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La crescita delle vendite di questi pneumatici di grandi dimensioni su mercati chiave come la Corea del Sud e la Cina è rimasta stabile.

Hankook continua a migliorare la propria reputazione del settore dei veicoli elettrici. L’azienda è stata recentemente selezionata come partner pneumatici Gen3 per il Campionato mondiale di Formula E ABB, organizzato dalla FIA (Federation Internationale de l’Automobile). Nel settore dei fornitori, Hankook sta inoltre ampliando il suo originale impegno come primo equipaggiamento per i produttori di auto sportive e, con i suoi pneumatici Ventus S1 evo 3 ev appositamente sviluppati per veicoli elettrici, adesso equipaggia la nuova Porsche Taycan, la prima auto sportiva completamente elettrica di Porsche AG.

Hankook sta inoltre creando le basi per superare la crisi da COVID 19 unendo le forze a livello aziendale. A questo scopo, i sindacati hanno delegato tutte le responsabilità relative all’adeguamento dei salari all’azienda e da maggio, gli alti dirigenti hanno volontariamente restituito il 20% del proprio stipendio fino alla normalizzazione delle operazioni.

Guardando in avanti, Hankook prevede di consolidare ulteriormente la propria posizione come marchio premium aumentando la gamma di pneumatici di grandi dimensioni nei mercati principali, fornendo gli pneumatici di primo equipaggiamento per i veicoli premium e rafforzando la competitività del proprio prodotto. Ottimizzando le strategie di vendita di ogni regione, Hankook mira a far crescere le vendite per aiutare l’azienda a superare la difficile contingenza di mercato. Tra le misure previste vi è una diversificazione dell’offerta di prodotti e una continua espansione dei canali di vendita sulla base delle reti di produzione e di distribuzione globali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano