Notizie

Carlo Secchi si dimette dal CdA Pirelli

Pirelli ha ricevuto le dimissioni di Carlo Secchi dalla carica di Consigliere di Amministrazione della Società. Le dimissioni avranno effetto dall’approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2020 da parte del Consiglio di Amministrazione in programma oggi, 5 agosto 2020, ciò in ragione di una sopraggiunta e inattesa concentrazione di nuovi impegni personali.

Al professor Secchi, che continuerà a ricoprire la carica di Presidente dell’Organismo di Vigilanza della Società, Pirelli esprime un sincero ringraziamento.

Alla data odierna il prof. Carlo Secchi ricopre la carica di Consigliere Non esecutivo e Indipendente e:
– non risulta titolare di alcuna azione della Società, sulla base delle informazioni a disposizioni della Società medesima;
– è Presidente del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate e componente del Comitato per la Remunerazione e del Comitato Controllo, Rischi, Sostenibilità e Corporate Governance;
– non ha diritto a indennità o altri benefici conseguenti la cessazione dalle cariche sopra menzionate.

Consigliere di Pirelli dal 18 giugno 2020

Nato nel 1944.

È professore emerito di Politica Economica Europea all’Università Bocconi di Milano, di cui è stato Rettore nel periodo 2000-2004.

È stato membro del Parlamento Europeo durante la IV legislatura (1994-1999), dove è stato Vice Presidente della Commissione Economica e Monetaria e membro del Senato della Repubblica Italiana durante la XII legislatura (1994-96).

Dal 1996 al 2017 è stato inoltre membro del Consiglio di Amministrazione della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.

Dal 2009 è Coordinatore europeo dei progetti prioritari TEN-T (Corridoio Atlantico).

Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione di Mediaset S.p.A. e Vice-Presidente dell’ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale di Milano).

Dal 2014 ricopre il ruolo di Presidente dell’Organismo di Vigilanza di Pirelli & C. S.p.A., in cui dal 2004 al 2014 ha ricoperto la carica di Consigliere Indipendente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano