Notizie

In USA arriva il Michelin CrossClimate2

Michelin ha lanciato in Nord America il CrossClimate2, progettato, secondo l’azienda, per offrire “prestazioni ineguagliabili tutto l’anno, in tutte le condizioni meteorologiche.”

Il CrossClimate 2 ha un disegno del battistrada a V, che lavora insieme alla mescola della gomma dando sicurezza in tutte le stagioni e condizioni. Le aree dove i tecnici si sono concentriti di più sono la frenata sul bagnato, la durata, il grip su asciutto e le performance su neve. In particolare:

Prestazioni sul bagnato: Quando gli ingegneri Michelin hanno iniziato a sviluppare il CrossClimate 2, sapevano di aver bisogno di una gomma che “aderisse fino all’ultima fermata”. In condizioni di bagnato, anche se usurato, il CrossClimate2 si ferma 50 piedi prima della concorrenza, partendo da 50 miglia orarie (circa 15 metri partendo da 70 km/h)

Maggiore durata: I test su strada dimostrano che il CrossClimate2 percorre fino a 15.000 miglia in più della concorrenza. In USA viene venduto con una garanzia di 60.000 miglia.

Grip su asciutto: Nella frenata su asciutto, il CrossClimate2 si ferma fino a 16 piedi prima (5 metri) della concorrenza

Prestazioni sulla neve: I conducenti in climi innevati possono affidarsi alle prestazioni garantite dal marchio 3PMSF riportato sul fianco del pneumatico. Quando usurato, il Crossclimate2 offre una trazione su neve fino al 31% migliore rispetto a quattro pneumatici concorrenti.

Rumore: Michelin ha utilizzato la tecnologia PIANO Noise Reduction Tuning per progettare un battistrada con blocchi e angoli che annullano il rumore “armonico” della strada e creano l’ampiezza ideale per la zona di contatto, creando una guida più silenziosa.

Il CrossClimate2 sarà disponibile in 56 dimensioni, adattandosi al 76% delle autovetture e dei crossover più venduti sul mercato. Attualmente sono già disponibili 25 dimensioni. All’inizio del 2021, saranno disponibili altre 31 dimensioni.

“Abbiamo progettato questo pneumatico per offrire sicurezza e prestazioni in ogni frenata, in ogni curva e in ogni stagione”, ha dichiarato il direttore del marchio Michelin Matthew Cabe. “Genitori, tutori e tutti i conducenti coscienziosi comprendono la responsabilità della propria sicurezza e della sicurezza degli altri quando guidano. Non vogliono sentirsi impotenti. Questo pneumatico offre loro sicurezza e controllo in qualsiasi condizione atmosferica, in qualsiasi stagione.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano