Mercato

Nuovi pneumatici per movimento terra e settore minerario da BKT

BKT sta lanciando tre nuovi modelli Earthmax che, secondo l’azienda, completeranno la gamma:

Earthmax SR 412 – Questo pneumatico di dimensioni 29,5 R 25 è progettato per equipaggiare dumper articolati e presenta un battistrada che ottimizza la trazione.

Earthmax SR 475 – Disponibile nella misura 18.00 R 33, questo pneumatico è stato sviluppato appositamente per i dumper rigidi.

Earthmax SR 452 – Questa misura 24.00 R 35 è stata presentata in anteprima alla fiera ConExpo 2020 a Las Vegas, lo scorso marzo. È stato sviluppato per i camion con cassone rigido che richiedono maggiore trazione e stabilità su terreni sconnessi.

Tutti e tre i pneumatici sono destinati ad applicazioni heavy duty e presentano un design profondo del battistrada E4 e una spalla squadrata, per garantire eccellente maneggevolezza e manovrabilità, riducendo al minimo le vibrazioni e il rumore. Garantiscono un numero maggiore di ore di lavoro, velocità più elevate e tonnellaggio all’ora per miglia. Le mescole utilizzate contribuiscono anche ad un ciclo di vita più lungo, a una minore generazione di calore e a una migliore resistenza al taglio.

BKT sta inoltre lanciando una nuova dimensione nella sua gamma Earthmax SR 53. Il nuovo pneumatico 45/65 R 45 è un design L5 progettato per caricatori che operano in condizioni difficili, come cave e miniere. Il battistrada è composto da una mescola particolarmente resistente al taglio che non si surriscalda. Inoltre, è stato progettato per fornire straordinarie proprietà autopulenti, che facilitano l’espulsione di pietre e corpi estranei.

Ultimo ma non meno importante, il produttore di pneumatici indiano sta espandendo la gamma Earthmax SR 57 con una nuova dimensione, 10.00 R 15. Questo equipaggiamento è stato sviluppato per equipaggiare i mini caricatori che operano nelle miniere sotterranee. Estremamente resistente ai tagli e alle forature, questo pneumatico presenta un battistrada L5 appositamente realizzato per il servizio sotterraneo nelle miniere.

© riproduzione riservata
made by nodopiano