Mercato

Il nuovo corso TexaEdu D11.4C Libretti e manutenzioni digitali

Non tutti sanno che il Regolamento CE n. 461/2010 garantisce la libera scelta del centro assistenza per la manutenzione del veicolo, anche quando la vettura è ancora in garanzia, e impone ai produttori di veicoli di fornire tutte le informazioni tecniche necessarie per la manutenzione dei veicoli e l’aggiornamento delle centraline.

Grazie al nuovo corso TEXAEDU D11.4C sarà possibile conoscere a fondo questo e altri interessanti argomenti, come le modalità di compilazione del libretto elettronico del costruttore, la procedura di accesso a FCA Technical Information, il protocollo di comunicazione PASS-THRU e molto altro ancora.

Per prenotare un posto nelle prossime sessioni in programma, basta cliccare qui:
www.texa.it/formazione/i-corsi/d11-4c-web–libretti-e-manutenzione-digitali

Obiettivi del corso: Conoscere e sapere applicare il Regolamento CE n. 461/2010 che garantisce la libera scelta del centro assistenza per la manutenzione del veicolo, anche quando la vettura è ancora in garanzia e impone ai produttori dei veicoli di fornire agli autoriparatori tutte le informazioni tecniche necessarie per la manutenzione dei veicoli e per l’aggiornamento delle centraline.Conoscere le modalità e le problematiche di iscrizione ai servizi online offerti dai costruttori di autoveicoli per la manutenzione e la riparazione dei veicoli. Conoscere le modalità di compilazione del libretto elettronico del costruttore attraverso esempi pratici di registrazione ai siti dei costruttori BMW, Mercedes, VW/Audi, Mazda, Land Rover. Apprendere come utilizzare i software pass-thru messi a disposizione dai costruttori per effettuare le operazioni previste dal costruttore stesso.

Conoscere cosa signfica il protocollo di comunicazione PASS-THRU e cosa permette di fare e come configurare una VCI TEXA per la comunicazione Pass-Thru per effettuare le diagnosi ufficiali messe a disposizione dai costruttori auto.

Saper effettuare la procedura di accesso a FCA Technical Information e utilizzare i crediti abilitati che permettono di utilizzare lo strumento di diagnosi TEXA.

Durata: 6 ore

Modalità di erogazione: Video lezione LIVE o in aula, con formatore TEXA abilitato.

PER PARTECIPARE CLICCA QUI

Consulta l’elenco di tutti i corsi Texa:WWW.TEXA.IT/FORMAZIONE/I-CORSI/CORSI-A-CALENDARIO

© riproduzione riservata
made by nodopiano